Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: diabolica
Oggetto: la mia galleria d'arte...
Data: 19/9/2004 18.42.3
Visite: 114

nella mia personalissima galleria d'arte ora introduco un dipinto ke amo particolarmente xke e' stato uno di quelli ke ha concorso a formare la mia passione per la pittura....
l'autore della magnificienza di cui parlo e' uno dei piu' grandi pittori realisti mai esistiti sulla terra..GUSTAVE COURBET, francese(naturalmente..), che per primo verso la emta del XIX secolo utilizzo ' il realismo pittorico in funzione polemica nei confronti della societa' del tempo.Il suo rappresentare persone comuni in situazioni del tto ordinarie cozzava con la morale comune del tempo ke vedeva la pittura come "celebrazione" della societa e nn come sua realistica rappresentazione. Egli nn dipingeva il bello, ma la verita'.(curiosita:durante la comune di Parigi fu accusato di esser responsabile degli eventi legati alla colonna di place vendome)

cmq qsto e' il dipinto ke preferisco...

L'ATELIER

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

la mia galleria d'arte...   19/9/2004 18.42.3 (113 visite)   diabolica

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 19/09/2004
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
vai in modalità avanzata