Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: mir
Oggetto: La vita normale e quella no
Data: 21/9/2004 14.11.3
Visite: 238

Oggi sto a casa.
Piccola deviazione dalla normalità fatta dal 09.00-18.00 in un cubicolo che mi dà da mangiare (per adesso) e mi dà da farmi il sangue acido.
Oggi è una bella giornata e mi sono goduto il terrazzo, il sole. Anche il rumore della tangenziale mi è sembrato più amichevole. C'è un sottile godimento nel pensare che tutto quello sbattersi almeno per oggi non mi riguarda.
Sento i Motel Connection che come i Subsonica infilano bene le loro note negli spazi aperti dei pensieri cupi così come in quelli del cazzeggio più totale.
Da adolescente qualche volta marinavo la scuola e quei momenti di libertà erano i più belli ed i più leggeri che avessi mai provato.
In tutti i filoni del liceo ho scoperto Napoli facendomela a piedi da cima a fondo. Vedevo le Madonne sospese su qualche muro dei vicoli, i bassi dove c'era così poca luce che ti spaventavi quando qualcosa o qualcuno dentro si muoveva, ho visto anche per la prima volta i drogati svenuti su qualche cumulo di immondizia.
E le partite a pallone in Villa dove emergeva il fatto che fossi un negato in tale sport ma anche che se stavo in difesa gli avversari ci pensavano due volte prima di affrontarmi.
Da più piccolo c'era quel momento in cui i miei andavano a fare il riposino pomeridiano e quell'ora, ora e mezza era un vero momento di libertà. La casa era mia e diventava un grande campo di battaglia per i miei soldatini, per le esplorazioni dei miei astronauti o, semplicemente, era l'occasione per mettere le mani lì dove mi era proibito farlo durante il giorno "normale".
Ai tempi dell'università andavo spesso ai corsi che non erano poi così diversi dalla scuola. Il fatto era che all'università ci andavo con la moto e la moto è un mezzo di libertà. Sarà capitato diverse volte che mentre percorrevo la solita strada per l'università abbia girato il "cavallo" e diretto il suo muso appuntito verso il mare o verso la montagna. Così nelle ore che dovevano essere deputate all'apprendimento mi ritrovavo su una spiaggia a guardare il mare d'inverno o a leggere qualche autore amato o a contemplare un panorama in un baretto da due soldi con una Peroni in mano.
Le ore rubate.
La normalità poteva essere anche non poter vedere chi ti stava a cuore e andare contro le regole per sottrarre un bacio, un abbraccio prima del ritorno al normale flusso degli eventi.
Fare qualche chilometro sperando di non ricevere una fredda accoglienza e godendo delle carezze rubate al vuoto che riempie un incontro con un altro.
Le regole servono per vivere, esattamente come le loro eccezioni.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

La vita normale e quella no   21/9/2004 14.11.3 (237 visite)   mir
   re:La vita normale e quella no   21/9/2004 14.12.31 (23 visite)   KuBo[Z]
      re:La vita normale e quella no   21/9/2004 14.15.43 (22 visite)   pearl jam
   re:La vita normale e quel   21/9/2004 14.17.18 (24 visite)   Franti
      Genio...   21/9/2004 14.29.1 (24 visite)   C|_EpD|O
   re:La vita normale e quella no   21/9/2004 14.32.28 (21 visite)    _Roxanne
      re:La vita normale e quella no   21/9/2004 16.13.10 (16 visite)   nenna
   re:La vita normale e quella no   21/9/2004 17.8.56 (14 visite)   alylia
      sei sicuro   21/9/2004 17.46.24 (13 visite)   Coatlicue (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/09/2004
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
vai in modalità avanzata