Nick: Franti Oggetto: Aneddoto (saggio) Data: 25/9/2004 19.40.58 Visite: 253
Allora. Che non ho mai capito perchè comincio 'sti cazzo di post con "Allora". Cmq lasciamo da parte queste facezie (maronn' facezieeeeeeeeee dolce stil novo peopeio) dicevo, allora. Allora, noi, cioè noi nel senso di io e Maruzziello Neverland siamo appassionati di cinema e quindi di DVD. Blockbuster a Caserta era già grande e mo si è ingrandito con i nostri euri. Tant'è che quando siamo tornati dalle vacanze abbiamo trovato scaffali e arredamento nuovo. Scaffali grandi che manco immaginate, eh! E un assortimento di DVD impressionante. Cmq in questo Blockbuster le commesse sono tre bone e una ciotta. La ciotta dopo un dialogo breve di un minuto (nemmeno)abbiamo deciso di levare mano e nn contarla. Anche perchè immaginatevela a pecorina. Cioè, che cazzo le dite alla ciotta a pecorina, a parte "mena una pereta orientativa che qui il buco nn lo trovo!"? Le altre tre sono alquanto meritevoli, invece. A me piace la bionda che tiene un fisichetto niente male che soddisfa i miei gusti in materia di pepole (pepole=ragazze). Quando io e Maruzziello siamo entrati oggi per la nostra manietella ed eventuale acquisto di DVD, c'erano la bionda e la riccia. Nel senso di commesse. La ciotta per fortuna nn c'era. Allora (e so quasi tre volte che dico Allora) appena entrati la bionda e la riccia ci hanno salutato in coro con un affetto, ma con un affetto, ma con un affetto, che parevamo i Borboni tornati a Napoli. Pareva che era muglierem' e che io ero tornato dalla Guerra in Abissinia. Subito io ho cercato di trizziare e fare amicizia con la bionda che mi ha detto dove abitava eccetera, eccetera. Maruzziello alla vista mia che trizziavo la cassera bionda, subito si è menato miezz'. Operazione riuscita. Alla fine abbiamo salutato affettuosamente, abbiamo dato loro i nostri soldi meno affettuosamente e con la nostra bustina degli acquisti e relativa bolletta che pare il conto del ristorante, siamo usciti dal negozio. Al che, appena chiusa la porta., Maruzziello ha detto: "oi Piè, qua va bene il Progetto Vernata e compagnia bella, però queste ci stanno e tenere un aggancio femminile al Blockbuster secondo me... Cioè male che vada si può sempre sparagnare sui DVD, è un ottimo investimento insomma...di fessa e di DVD, oppure o solo di fessa o solo di DVD. Dipende dalla ciorta, me ne rendo conto, ma tanto come va', va' comunque jamm semp' buon' nuje". Così abbiamo riso per cinque minuti fuori al Blockbuster come due esauriti e poi ce ne siamo andati. Morale della favola: meglio un DVD oggi e una probabile pepola che ci sta domani Finito. |