Nick: CiApPoLa Oggetto: pensieri... Data: 30/9/2004 20.10.7 Visite: 82
Ci sono persone che vorresti non entrassero mai nella tua vita...altre invece ne entrano a far parte in un modo del tutto inaspettato e con la stessa velocità con cui arrivano...se ne vanno.Esatto,se ne vanno,non si preoccupano di cosa e come ti lasciano...LORO sn fatte così,hanno una loro strada e nulla può intralciarla.Certo,sono esperienze,tutto è fondamentale alla mia età,ogni cosa può aiutarmi a capire,cambiare.Che ne so,un discorso,un nuovo gruppo di amici,nuovi ambienti...tutto,tutto si impregna nella mia mente che assorbe come una spugna assetata immagini su immagini.Ricordo alla perfezione ogni cosa,piacevole o spiacevole che sia..ma se volessi cancellare tutto?!?!C'è ki dice ke parlare di ciò ke ci preoccupa aiuta a ridimensionare la cosa..bè forse è x questo ke mi ritrovo seduta alle 4 di notte al tavolo della cucina...C'è silenzio,certo è notte fonda ormai,o mattina presto..mettetela un pò come vi pare.Il silenzio mi aiuta,riesco a sentire meglio quella vocina ke ho dentro,quella ke mi sta dettando il tutto insomma.E poi mi aiuta a fantastikare.Non sn mai stata il tipo da fantasie..neanke da bambina..sarà x questo ke ogni tanto mi piace farlo adesso!Mi capita spesso di pensare e ripensare a tutto ciò ke è stato detto,o fatto..come un film,si esatto sembra un film,tanti flashback ke si susseguono l'uno dietro l'altro ad una velocità pazzesca.A volte non faccio in tempo a ricordarne uno ke subito ne appare un altro.Ricordi belli,brutti,piacevoli e meno piacevoli ma ognuno accompagnato da un'emozione.A questo punto qualcuno potrebbe kiedersi cosa ci trovo di tanto strano nel provare un'emozione ricordando un particolare momento....bè di strano forse non c'è nulla,ma adesso in uno stato d'animo tale x cui provare sensazioni è quasi impossibile...sentire quella scossa dentro è...fondamentale.Vi è mai capitato di ascoltare una canzone...e in un attimo ritrovarvi nel vostro mondo con i vostri personaggi..o magari ritornare ad un determinato momento,con determinate persone?Ecco,questo è quello di cui vi sto parlando:Emozioni!!Tutta la mia vita gira attorno a queste..vivo di esse...non ne ho paura.Molti si precludono la possibilità di viversi qualcosa solo x paura..paura di sentire.Io no,non sono come loro,mi ci butto dentro mi lascio avvolgere dal loro fascino e poi se va male...bè ho abbastanza forza x affrontare anke questa "delusione".Eppure come può una xsona pensarla così e contemporaneamente non snetire NULLA?!Esatto...NULLA!Forse è da qui ke nasce il cambiamento.Essere privata della propria linfa vitale..sentirsi vittima di una tale castrazione...forse è questo ke porta a cambiare..o forse ne è solo una conseguenza.Quando ci si mette anima e corpo in una cosa,quando senti ke il gioco vale la candela,che quella è la cosa più importante,bella e gratificante ke tu possa fare,avere o sentire..è solo allora ke non hai bisogno di altro,dentro di te hai quella pienezza ke solo ciò ke ami ti dà.Poi..accorgerti ke in fondo ciò ke sentivi appartenerti non è mai stato tuo come credevi,ti svegli la mattina e hai la sensazione di un cazzotto allo stomaco,un nodo alla gola ke non vedi l'ora di mandar giù...Ecco è proprio questa la sensazione ke ti spinge a cambiare.Ti porta ad essere cinica,a non voler provare nulla a non volerti lasciar andare,a controllare tuttop e stavolta a gestire TU il gioco.Ed è così ke si inizia.Ti fa stare bene,ti fa sentire finalmente padrona di ciò ke fai,pensi ke non importi se certi atteggiamenti non vanno bene,tanto puoi tornare in ogni momento ad essere ciò ke eri.E invece non è così..è un meccanismo ke ti coinvolge,ti fa agire x inerzia non più x ragionamento o sentimento,fai le cose senza pensarci troppo e in fondo scavando dentro te stessa ti accorgi ke ciò ke eri non esiste più!sei CAMBIATA!Hai conosciuto altri aspetti della vita,altri mondi.Gli amici di sempre iniziano ad andarti stretti ma in quelli nuovi non trovi quel qualcosa in più.Così ti senti confusa.Sai ke hai ancora tanto da imparare,sai ke davanti a te hai ancora mille esperienze da poter fare.Ma devi scegliere...scegliere come continuare a farle.E purtroppo si sa,le scelte portano delle conseguenze spesso scomode da sopportare...meglio non pensarci allora,prendere le cose come vengono poi...tutto il resto si vedrà.Così ti ritrovi a passare troppo facilmente dalle braccia di uno a quelle di un altro.Agli occhi di chi non ti conosce passi x la classica stupidina superficiale ke non sei.LORO non sanno ke tutto questo è xkè sei alla continua ricerca di qualcosa,di quel piccolo ma fondamentale tassello ke serve a completare quel cavolo di puzzle ke è te stessa.cerchi l'amore,quello vero,quello di cui si sente tanto parlare,quello ke tutti nella vita sperano di incontrare...Ma ti guardi indietro,pensi alle TUE esperienze e ti convinci sempre più che questo tanto sognato amore non esiste,che è solo una semplice utopia.Bè...semplice così...è un pò come la storia della volpa ke non riuscendo ad arrivare all'uva dice ke è acerba.E credetemi,nulla è più difficile dell'ammettere di desiderare di arrivare a quell'uva..e non riuscirci!
 |