Nick: _azneroL Oggetto: [......] Data: 1/10/2004 16.22.9 Visite: 179
Ero in prima media quando mi beccai un accompagnamento per aver difeso un amico di classe che non mi stava neppure simpatico. Già... ricordo che eravamo nell'ora di educazione fisica, schierati in palestra, quando il prof. in seguito ad un battibecco con quest'alunno disse: sei un ladro! Avanzai di un passso e ruppi il silenzio dell'intera classe dicendo: perchè le ha rubato qualcosa dalle tasche??? Lui non incassò bene l'affronto, e mi disse: verrai accompagnata! Il mio primo accompagnamento. La paura che i miei mi sgridassero era talmente tanta che piansi fino a quando, in lacrime, dissi ai miei dell'accaduto. Questo è per far capire che la mia non è stata solidarietà posticcia, come ho letto da qualche parte, nè tantomeno un affronto personale di chi giustamente ha fatto una semplice domanda. Chiedo scusa per i toni, ma non per i pensieri e punti di vista espressi. Ci sono degli argomenti, delle cose che nella mio modo di vedere , ritengo "cose delicate" e non mi va che se ne parli in un certo modo o che se ne parli con così tanta leggerezza. Potrei farmi, perchè no, un tantino di "cazzi" miei, forse ciò mi aiuterebbe a farmi vedere di buon occhio dagli altri, ma io al mattino mi guardo allo specchio e non semplicemente per mettermi a posto i capelli o per truccarmi... Mi spiace aver usato delle affermazioni poco carine nei confronti di persone che nemmeno conosco. Ma quando le "cose delicate" di cui prima parlavo, vengono toccate, quando noto che viene a mancare quel pò di rispetto e umanità nei confronti di persone cose o animali, beh...non guardo in faccia nessuno, nè tantomeno mi curo dei toni che uso...forse qualcuno la definirebbe maleducazione o forse irruenza, chissà! Questo è un modo per chiedere scusa, per i toni usati, ma ripeto non per le opinioni espresse. Democrazia si! ma che rispetti, che abbia tanta tanta umanità. questo è quanto.
|