Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: GolD
Oggetto: A 46 anni sul ring
Data: 2/10/2004 16.31.36
Visite: 103

premetto che per me è un gandissimo pugile!!

Gianfranco Rosi combatterà ancora

Perugia, 7 sett 04 - A piu' di 47 anni l' ex campione del mondo di pugilato Gianfranco Rosi torna di nuovo a combattere. Lo ha annunciato oggi in una conferenza stampa alla quale si e' presentato con una maglietta con scritto ''Eroi senza eta' '' sopra una sua foto con i guantoni. L' appuntamento e' in ottobre - con data da definire - sul ring di Belgrado contro l' argentino Omar Gonzalez, con quasi 20 anni meno di lui (ne ha 29). In palio il ''titolo intercontinentale'' dei medi Ibf; il vincitore - ha detto oggi il presidente europeo dell' Ibf, Benedetto Montella - entrera' nella rosa dei 15 pugili che potranno combattere per il titolo iridato di categoria. Rosi salira' sul ring con licenza croata; la Federpugilato italiana infatti non autorizza pugili con piu' di 40 anni. ''Lo faccio per coronare l' ultimo sogno di riconquistare il titolo mondiale - ha detto il pugile perugino - dopo che un anno fa avevo annunciato la ripresa dell' attivita'. Sono pronto a combattere perche' me lo sento dentro e non c' e' alcun altro motivo. Le condizioni del fisico - ha proseguito - mi permettono di avere fiducia, ma e' una sfida e se dovesse andar male non ci sara' alcun dramma. Sara' comunque e solo il ring a dire quali sono le mie possibilita', io intanto mi sto preparando molto seriamente''. Rosi combattera' il 16 o il 23 ottobre (in base alle esigenze televisive) a Belgrado, sulle 12 riprese. A sfidarlo sara' l' argentino Omar Gonzalez, 29 anni, con un curriculum di 27 vittorie (9 per ko) e cinque sconfitte. Dopo sei anni di riposo Rosi era tornato a combattere lo scorso 14 dicembre a Fiume, battendo il romeno Mugurel Sebe, sulla distanza di 8 riprese. Prima di allora la sua ultima volta sul ring era stata a Liverpool, il 21 maggio 1997, quando venne sconfitto da Verno Philipps per il titolo mondiale Wbu. Rosi, come detto, non potra' combattere con licenza italiana per motivi di eta'. ''Non potremo concedere alcuna deroga - ha detto Franco Falcinelli, presidente nazionale della Federpugilato, presente alla conferenza stampa - e non nascondo che per questo sono stato molto combattuto sul partecipare a questo incontro. L' ho fatto solo - ha spiegato - per l' affetto che mi lega a Rosi e personalmente mi sarebbe piaciuto se di lui fosse rimasto il mito di un pugile che ha vinto 17 incontri mondiali, senza un ritorno sul ring. Non potra' combattere sul territorio italiano - ha concluso - perche' non potremmo mai concedere l' autorizzazione, le leggi infatti vanno rispettate''.

per voi è una cosa ridicola...di uno che come tanti atleti nn accetta il fatto di invecchiare?

o una grande prova di un grande uomo che continua a seguire la sua passione?

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

A 46 anni sul ring   2/10/2004 16.31.36 (102 visite)   GolD
   re:A 46 anni sul ring   2/10/2004 16.32.15 (22 visite)   luc24
      re:A 46 anni sul ring   2/10/2004 16.33.33 (34 visite)   echoes
   soldi   2/10/2004 16.39.30 (33 visite)   Althusser (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 02/10/2004
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
vai in modalità avanzata