Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: Linjal
Oggetto: notizia from web da confermare
Data: 8/10/2004 16.29.1
Visite: 88

I gestori fanno tanta pubblicità al servizio di number portability (la
possibilità di passare da un gestore all'altro mantenendo il vecchio numero
del telefonino) ma nessuno di loro spiega quanto l'adesione a macchia di
leopardo a questo servizio stia costando a noi ignari consumatori. Mi spiego
meglio. La maggior parte dei contratti (siano essi con abbonamento o con
prepagate), come ben sapete, prevedono un costo molto basso per le
telefonate fra clienti dello stesso gestore (solitamente 10 o 12 cent al
minuto) ma costi ancora sproporzionatamente alti per telefonate effettuate
all'indirizzo di un abbonato di un gestore diverso dal proprio (per le quali
si arriva a pagare anche a 25 e più cent al minuto). Oggi, a causa della
possibilità offertaci di migrare da un Gestore all'altro senza cambiare il
proprio numero del cellulare, il prefisso non identifica più il gestore
(prima i 340, 347, 348, 349 etc eravamo certi fossero vodafone e i 335,
337, 338, 339, 333, etc eravamo certi fossero tim) e anche quelle
telefonate che pensiamo costino poco possono in realtà costarci parecchio!
(Ad esempio una telefonata di 10 minuti fatta pensando che costi, fra
scatto alla risposta e tariffa, intorno a 1,3 Euro, potrebbe in realtà
costarvi 3 Euro!) Un modo per risparmiare, o comunque per sapere se la
telefonata che stiamo per fare ci costerà poco o molto, in realtà esiste, ma
come è logico nessun gestore lo pubblicizza perché è maggiore l'interesse a
mantenere i propri clienti all'oscuro della cosa. Prendete nota: sarà
sufficiente anteporre al numero che si sta chiamando un codice numerico (456
per i clienti vodafone, 4884 per i clienti tim) affinché una gentilissima e
gratuita voce di donna ci comunichi a che gestore oggi appartiene il numero
che stiamo chiamando per poi lanciare in automatico la chiamata che, saremo
liberi di accettare, rifiutare o, se necessaria, rendere più breve
possibile). Immagino che lo stesso servizio sia garantito anche dagli altri
gestori (3 e wind) e che sia sufficiente chiedere il codice da anteporre
alle chiamate ai rispettivi servizi clienti. Buone telefonate (senza
sorprese) a tutti! p.s. l'argomento trattato mi sembra meritevole di
Attenzione. fate girare questa mail fra i vostri ignari amici e conoscenti
ve ne saranno grati!

Ho chiesto al 155 e anche per Wind il codice da interporre è 456.
Ho provato ed effettivamente ti dicono l'operatore del numero che intendi
chiamare.
Poi però devi ricomporre il numero

per 3 ci stiamo attrezzando




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


notizia from web da confermare   8/10/2004 16.29.1 (87 visite)   Linjal
   re:notizia from web da confermare   8/10/2004 16.35.20 (43 visite)   Er_Mandrake (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 08/10/2004
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata