Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: luc24
Oggetto: AL QAEDA COLPISCE ANCORA!
Data: 9/10/2004 2.15.12
Visite: 78

Egitto, Al Qaeda rivendica la strage. Disperse 2 Italiane.

Il sospetto delle prime ore è diventata realtà: con un messaggio pubblicato su Internet , le 'Brigate del martire Abdallah Azzam", "legate ad Al Qaeda" hanno rivendicato gli attacchi a tre località turistiche egiziane frequentate da israeliani. All'hotel Hilton di Taba c'erano anche 7 italiani: 5 sono in salvo, mancano all'appello, invece, due ragazze di Cuneo, Jessica e Sabrina Rinaudo.




Notte di sangue nel Sinai: nelle città di Taba, Abu Seweira e Ras Shitan (al confine tra Egitto e Israele) sono state fatti esplodere tre camion bomba. Il bilancio ufficiale parla di 31 morti e almeno 27 dispersi. Prese di mira località frequentate da turisti israeliani. Per Tel Aviv è opera di al Qaeda. A Taba sono crollati 10 piani dell'albergo Hilton e due sorelle italiane, Jessica e Sabrina Rinaudo di Cuneo, risultano disperse.

Sabrina e Jessica Rinaudo, le due turiste italiane di origine cuneese di cui non si hanno notizie, erano alloggiate a Taba e non a Sharm el Sheik. Le due sorelle non appaiono nelle liste dei deceduti nell'attentato né in quelle di coloro che si sono salvati e risultano al momento disperse.



In salvo gli altri turisti italiani
Sani e salvi gli altri cinque nostri connazionali che si trovavano presso l'Hilton di Taba. I turisti sono stati spostati in un'altra struttura alberghiera. I cinque italiani sono Luca Radice e la moglie Lara Coccolo, Edoardo Poliveri e la moglie Mascia Perfuma e Giuseppe Cattaneo. Dovevano stare a Taba dal 4 all'11 ottobre.

Le vittime accertate degli attentati avvenuti la scorsa notte nel Sinai sono 31, parte dei quali israeliani. Vi sono anche 27 dispersi. Lo ha riferito un responsabile del Comando delle retrovie israeliane, Yair Naveh, in una conferenza stampa ad Eilat (Israele). In Israele sono stati finora ricoverati 122 feriti, ha aggiunto. In precedenza il governo egiziano aveva parlato di solo sei vittime accertate.


Arrestate dieci persone
Secondo radio Israele il quotidiano saudita Al Watan ha dichiarato che le autorità egiziane avrebbero arrestato 10 persone sospettate di complicità nei tre attentati messi a segno la scorsa notte contro località turistiche nel deserto del Sinai, in cui sono rimaste uccise almeno 20 persone. In precedenza era stato annunciato l'arresto di alcuni dipendenti dell'hotel Hilton accusati di aver fatto da "talpe" ai terroristi.




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


AL QAEDA COLPISCE ANCORA!   9/10/2004 2.15.12 (77 visite)   luc24
   re:AL QAEDA COLPISCE ANCORA!   9/10/2004 2.26.40 (9 visite)   xxRalphxx
      re:AL QAEDA COLPISCE ANCORA!   9/10/2004 2.51.16 (9 visite)   luc24 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 09/10/2004
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata