Nick: sfigatt0 Oggetto: purtroppo moji' Data: 13/10/2004 11.55.36 Visite: 33
le leggi vanno applicate cosi' come stanno scritte e vero i giudici debbono pure saperle interpretare ma poi l'interpretazione deve essere uguale per tutti. in particolare non sono ammesse deroghe alle stesse ne eccezioni di applicabilità ove non previsto. brusca fa schifo pure a me come essere, posso definirlo anche antitesi dell'umanità ma finquando la legge dice che i collabboratori di gisutizia che abbiano contribuito alla conclusione di processi hanno diritto ad un giorno di libera uscita ogni due mesi, io non posso e non debbo indignarmi se tale LEGGE viene fatta rispettare. vi ricordo che tale assassino spietato ha permesso di far luce sui mandanti degli omicidi da lui perpetrati, sul periodo stragista della mafia e sull'organigramma della stessa in quel periodo. riuscire a penetrare in un mondo di omertà come quello mafioso, capirne i meccanismi, le peculiarità, le regole, il gergo persino è fondamentale per mettere a punto un piano di contrasto. il ruolo dei pentiti è fondamentale. magari necessita di un aggiustamento, ma lo STATO, non puo' farne a meno, è uno strumento di contrasto e GUERRA contro la MAFIA necessario ed unico. io non so di poliziotti infiltrati nella mafia, neanche di agenti del servizio segreto italiano, magari tali informazioni ci sono taciute, ma per quanto ne so, i pentiti sono uno strumento che non ha uguali. I compromessi vanno accettati, anzi ricercati. L'indignazione ve la lascio, ma ha il tempo che trova. Io resto indignato per la morte ingiusta ed orribile di un bambini e di esimi uomini di giustizia. Per i quali ho preteso giustizia, e l'ho ricevuto, anche grazie al non-uomo Brusca, e se i patti prevedevano che arrivasse questo giorno, questo giorno lo accetto senza clamore. Ovvio che non l'avrei voluto, ma lo accetto. per concludere. La legge non è perfetta, non sarà mai fatta giustizia, nemmeno vedere BRUSCA friggere farebbe giustizia, saperlo fuori per un giorno anzichè dentro, sottrae ancor poco al mio senso di giustizia mortificato. Amen.
|