Nick: otAmArR Oggetto: Napoli Metropoli Data: 13/10/2004 14.45.49 Visite: 98
Mi è capitato sotto le mani un quotidiano che mi ha positivamente e profondamente colpito. Napoli Metropoli. A vista è uno dei tanti tabloid che ormai affollano le edicole, ma mi ha colpito in due cose fondamentali: 1)Parla di Napoli e dell'hinterland in maniera approfondita, senza soffermarsi però sui fatti di cronaca nera che ci hanno letteralmente ammorbato la uallera. Sociale, politica e cronaca fanno la loro bella mostra sulle pagine della testata.Ogni argomento è trattato in maniera molto approfondita forse anche perchè ci sono molti giovani giornalisti che collaborano.Cioè per intenderci non usano le mmerde di veline Ansa che sono quanto di piu' sintetico esista. 2)E'fatto con garbo e grande equilibrio.Ad esempio nella sezione politica dove si spiega delle giunte o della vita dei vari comuni del napoletano i redattori non si risparmiano in critiche per questo o quello schieramento e soprattutto riescono nello spazio di una pagina a coesistere gente con opinione diversa.Il massimo!!Forse non sarà un giornale molto noto, ma questa è informazione. Mi sembra quasi come Sanremo: i giovani sono i migliori e i big song o cess.... Questo non è un consiglio all'acquisto anche perchè purtroppo non viene distribuito in molte copie (nota dolente è la distribuzione e la grafica: ordinata ma troppo spartana.D'altronde è un quotidiano non una rivista)... Se lo riuscite a trovare però ne vale l'euro e 20 che costa.;) Se è considerato pubblicità chiedo scusa e cancellate il post;) |