Nick: dafne76 Oggetto: Quando si ama .. Data: 13/10/2004 18.2.1 Visite: 141
Quando si ama si può fare quello che ci pare perché l’amore è la mano di Dio sulla spalla dell’uomo. ..E non si deve amare un po’ così e un po’ cosà, ma continuamente: l’amore che s’accende e si spenge, si fulmina. Bisogna amare con grandezza. L’amore che vivacchia, che tira a campare, more. L’amore è il Nettuno del sangue. E quando non si sa finir la frase, quello vuol dire che si ama. L’amore è l’unica limitazione della libertà che ci rende più liberi. E’ una cosa maravigliosa, proprio con la A perché l’amore per la persona amata è il più grande di tutti, persino più di quello di quando siamo nati, che se i nostri genitori ci hanno fatto scendere dal cielo alla terra, l’amore per la persona amata ci riporta dalla terra al cielo... Se tu mi avessi chiesto: "come stai?" Se tu mi avessi chiesto "mi hai pensato?" T'avrei risposto "bene, certo sai" Ti parlo però senza fiato Mi perdo nel tuo sguardo colossale La stella polare sei tu Mi sfiori e ridi "no, cosi non vale" Non parlo e se non parlo poi sto male Quano t'ho amato e quanto t'amo non lo sai E non lo sai perché non l'ho detto mai Anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai Non l'ho mai detto e non te lo dirò mai Nell'amor le paole non contano, conta…la musica. Se tu mi avesti chiesto: "che si fa?" Se tu mi avesti chiesto dove andiamo T'avrei risposto "dove il vento va" Le nuvole fanno un ricamo Mi piove sulla testa un temporale Il cielo nascosto sei tu Ma poi si perde in mezzo alle parole e poi sto male Per questo non parlo e poi sto male Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai E non lo sai perche non te l'ho detto mai Anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai Non l'ho mai detto e non te lo dirò mai Nell'amor le parole non contano conta... la musica.
|