Nick: MaSK|aRa Oggetto: non ho parole Data: 14/10/2004 11.9.22 Visite: 157
Nel palazzo dove vivo si vende un appartamento. Ho pensato di comparlo perchè il costo è davvero conveniente (intendiamoci io i soldi nn li ho, ma l'occasione è buona). Mi sono fatta 2 conti e ho pensato di farmi prestare la caparra e poi fare un mutuo (così per i prossimi 20 anni nn potrò mangiarmi mille lire). Ok, chiamo oggi in banca e chiedo infomazioni per un mutuo: mi dicono che danno fino all'80% dell'importo in base al reddito. Onestamente io nn penso di avere un reddito malvagio, allora gli dico senza problemi che prendo circa 950/1000 euro al mese... al che il tipo fa "Con questo reddito BASSO al massimo possiamo darle 80mila euro, ma al massimo" "ok, grazie". Riattacco. Richiamo la banca, ma stavolta parlo col direttore e gli dico che è un fatto assurdo, mi dice che con il mio reddito BASSO il massimo a cui posso aspirare 80mila euro, sennò devo farmi fare una fideiussione... e sia. Mo dico io, ma guadagnare 950/100 euro al mese è poco considerato che non sono sposata e nn ho figli, nè macchina, nè niente? Cioè coi prezzi delle case che sono alle stelle e la vita che costa ogni giorni di più, ma io quando me la compro una casa? Che tristezza. |