Nick: Coatlicue Oggetto: Influenze Data: 19/10/2004 12.57.49 Visite: 129
C'é quella che ti costringe a stare a letto, con il mal di gola allucinante e un pò di febbre. Come me oggi. Passo dal letto, al libro, al piccì, alla tele, al telefono, al mio taccuino. Senza una direzione. Però, mi piace ogni tanto essere incocludente. Non avere obiettivi almeno per un giorno che tu o gli altri ti impongono. Tutto sommato quest'influenza non è così negativa. Poi c'é l'influenza dei genitori, che si sente anche quando hai 29 anni e vivi da sola da troppo tempo e così distante da loro che dovrebbero solo sfiorarti, e invece stanno sempre lì a insinuarsi nella tua vita e, tuo malgrado, a renderti partecipe della loro. Sia chiaro, non è insensibilità, è solo sopravvivenza. Tanto, volente o nolente, li sto sempre a sentire. Poi c'è l'influenza della gente che ti circonda, che ti conosce e che non ti conosce (o che pretende di conoscerti), che più o meno condiziona, che ti bombarda di informazioni e notizie e commenti di cui non ti può fregare di meno ma che si insinuano nella mente come tarli. Che fare? Lasciar correre...eh, è una parola. Se mi lascio influenzare sono una stupida. E a volte succede di essere stupide. L'unica influenza che non mi arreca danno è quella della persona che mi ama. L'influenza più sana della terra. Vabbè, speriamo che la febbre passi... |