Nick: schuF Oggetto: IL TRADIMENTO Data: 21/10/2004 14.3.27 Visite: 207
stavo parlando con una mia cara amica di TRADIMENTO... La mia mente ha ripercorso in pochi attimi le sensazioni che provai quando venni a scoprire che quella persona che tanto amavo mi tradiva... A distanza di qualche mese le ferite si sono asciugate ma le cicatrici sono rimaste.. Ma tutto ciò è servito a farmi crescere,anche se vorrei cancellare questa diffidenza che ora ho,quando incontro una persona e non riesco ad avere fiducia in lei... Sto imparando a capire perchè si tradisce..Anche se sono una fermamente convinta che il tradimento sia solo per i vigliacchi,per i fifoni...E'molto più signorile dire:"Guarda sto provando interesse per quest'altra persona in questo momento,e tu sei l'ultimo dei miei pensieri..."Ma è una frase che nessuno usa..Ed io credo che non la si usi solo per un semplice motivo..La paura di rimanere soli..La paura dell'abbandono sia da parte di colei con cui condividevi il tutto prima,sia da parte della lei che ora gira nella tua testa... A volte si tradisce per provare nuove situazioni sessuali più appaganti,o per quelle fantasie più estetiche che sessuali(una donna più bella dell'attuale fidanzata,o un uomo dal fisico scultoreo che al nostro boy manca).. A volte un tradimento può essere unito o meno a un grande coinvolgimento emotivo..E in questo caso il tradimento non è a sfondo sessuale ma chi tradisce è perchè non riceve dal partner ciò che vorrebbe ricevere,quindi si tradisce per incompletezza... Mille sono le sfaccettature dell'incompletezza..E'proprio a causa di questa varietà,che parlando di tradimenti,spesso si entra nel particolare per giustificare o per condnnare.. Ma è un errore ragionare,o definire la classe a cui il tradimento appartiene.. Non esiste nessun motivo valido che giustifichi un tradimento. Chi tradisce rivela sostanzialmente un fallimento esistenziale,perchè a questo mondo non c'è vincolo indissolubile,nemmeno per il matrimonio visto che c'è il divorzio.. Che bisogno c'è dunque di tradire? Chi tradisce non ha il coraggio di cambiare la sua situazione..  Voi come la pensate? |