Nick: random^ Oggetto: da dv dgt? Data: 23/10/2004 20.7.2 Visite: 128
Mi ricordo quando per il primo che scoprì che facendo File ---> Nuovo ---> Finestra abbiamo dato una festa. E quando scoprimmo che bastava schiacciare CTRL+N per avere una nuova finestra nel browser: al fortunato eroe offrimmo due birre e una puttana. Mi ricordo quando andavamo la sera a chattare in quello che per noi era l'Internetcafè di piazza bellini, e oggi si chiama TT, o PP, o CC, o Gigì, non ho capito bene. Mi ricordo quando c'erano poche persone su #napoli, e non c'erano comunità virtuali, e non c'erano comunità non virtuali, e la gente non s'incontrava, non si fotteva, e non ci si pestava, e ci si limitava a a dire qualche cazzata fra se e il monitor, fra sé e sé. Mi ricordo quando era un'emozione quando quella ti rispondeva "ciao", dopo che avevi querato (mi ricordo quando non sapevo cosa significasse "querare") tutti i nick che finivano con la "a" dalla colonna di destra. Mi ricordo quando aveva un senso avere un nick, che durava lo spazio di quella sera, lo spazio della sensazione che avevi quella sera, e non era una seconda identità, che ti ingabbiava più della tua prima. Mi ricordo quando a chattare ci andavi con gli amici, e stavamo in tre attorno a un monitor, e ridevamo delle sciocchezze che era capace di dire la gente, che eravamo capaci di dire noi ed era un passatempo come un altro, Mi ricordo l'esaltazione, quando una ragazza (o meglio, un nick femminile) cominciava una conversazione dicendo "ciao da dove dgt", mentre oggi non te lo chiedono più, perché hanno già visitato la tua pagina, e sanno di te tutto quello che vuoi far sapere a loro, e ti vengono le bollicine sui polpastrelli se senti frasi come "da dove dgt", "m o f", "età?". Una volta avrei sgozzato dieci agnelli a qualunque dio pagano mi avesse concesso di beccare una femmina che cominciasse lei a chattare con me dicendo "da dove". Mi ricordo quando si faceva a gara a chi chattava di più in quella mezz'ora che ti costava un occhio, in quel buco con pianoforte in cui andavamo. Poi siamo passati a chi conquistasse più indirizzi e-mail, poi sono venuti i numeri di cellulare e i vanti di quelli che "io c'ho la tecnica". Poi abbiamo smesso di gareggiare, perché tutte ti davano il numero di cellulare. E abbiamo smesso di giocare, perché nessuno di noi comunicava all'altro che aveva chattato, e i risultati di tale evento. Mi ricordo quando in query non sapevo che cazzo dire, e oggi a volte mi sento un ipnotizzatore in chat (ma non sono io Peppe, eh). Mi ricordo quando la domenica sera chattavamo da casa di Gigi perché poteva permetterselo, e dopo c'era il campionato di FIFA al computer e poi crocché, frittatine, panzarotti, arancini, cavalloni di unto e cocacola. Mi ricordo quando andavo a chattare a casa di Gigi perché dopo c'era il colesterolo gratis, mi ricordo quando stavo davanti al pc, avendo voglia di fare qualcos'altro. Mi ricordo quando non ero Stefano random^.
|