Nick: MrVAnni Oggetto: Parallelismi... Data: 26/10/2004 16.29.7 Visite: 66
Ieri ero davanti la televisione a guardare con molta allegria e leggerezza la serata di Italia1, la Gialappa's e poi le Iene e durante la pubblicita', zappo un momento su Raidue dove c'erano i medici di E.R, nel loro ospedale figo, con i loro complicati problemi fighi, sempre pronti a superare le enormi difficoltà che gli si presentano davanti, utilizzando un savoir-fair estremamente umano ma allo stesso tempo... Figo. Lì c'è sempre un via vai di gente strana, persone totalmente scassate che entrano per essere ricucite, riorganizzate internamente; altre affette da sindromi pseudomaniacalmente autolesive. Arriva persino l'unico bambino al mondo ad avere mal di capelli o mal di unghie e, tutti, dico tutti, hanno fretta... Corrono, corrono anche per andare a pisciare, corrono e gridano frasi incomprensibili da medico americano :"120cc di adrenalina, 200cc di labomorfocaina, 1/2 grammo di cocaiana".... vabbè... nn ci pensiamo... finisce la pubblicità, si gira di nuovo su Italia 1, ma... Squilla il telefono, mia zia non sta bene... Dobbiamo portarla all'ospedale. L'Ospedale di Nola. Appena arrivati c'erano tre quattro infermieri a fumare tranquillamente una sigaretta ridendo fra loro... Appena arriva la macchina, uno di loro si alza, butta la sigaretta e con molta calma e gentilezza, fa accomodare mia zia su una sedia a rotelle e l'accompagna dentro.. Con molta calma la visitano, con molta calma fanno le analisi, con molta calma fanno il caffè mentre aspettano il risultato... I malati arrivati erano molto educati nel loro dolore: un vecchio col vomito, un bambino col vomito, un ragazzo col mal di pancia, una signora col mal di denti, un ragazzo che s'era tagliato un dito... Anche lì c'erano gli infermieri, la donna delle pulizie e la guardia con la pistola, ma tutti erano estremamente calmi e pacati... Il medico poi, parlava uguale, con gli stessi termini difficili, dei medici televisivi, solo che era anke lui estremamente controllato, pacato e...calmo... Lasciando per adesso a parte il problema delle infrastrutture... Mi domando e dico, secondo voi 'stu E.R. se lo facessimo all'ospedale di Nola, sarebbe proprio una palla? Ai posteri.... PS(Mia zia sta un po' meglio) |