Nick: The`Devil Oggetto: re:INTERNET LA NUOVA VERGINITA'? Data: 2/11/2004 12.4.43 Visite: 7
credo che siano due fasi distinte e separate... credo che un discorso se lo meritano le coppie già formate (fidanzati, marito & moglie, due gay) che per un motivo o per un altro, non stanno più bene insieme.... son cose che capitano, incompatibilità, problemi relazionali etc etc.... un'altra questione sono questi "forti sentimenti" che tu hai individuato in questa sfaccettatura della realtà... Ciò che leggi in rete, non è altro che proiezione, si, delle persone che la frequentano. E secondo me, dovresti indagare sulle persone che frequentano la rete per dare una risposta alla tua domanda... e dando un'occhiata in giro (sono anni che frequento la chat... da quando l'isdn non esisteva ancora) ci sono molte persone che (purtroppo) hanno problemi a relazionarsi, o per timidezza, o per un aspetto fisico non troppo seducente... (per carità, c'è anche chi frequenta la chat per scherzo, per perder tempo, senza altri interessi "amorosi"). E quindi, loro, essendo dietro al monitor hanno meno problemi ad esprimersi, ad essere ciò che realmente sono, o a mostrarsi per ciò che vorrebbero essere! E credo che non ci sia nulla di male in ciò. Quindi, avendo poi questa facoltà di "scegliere chi essere" è molto più semplice mostrarsi interessanti agli occhi di una persona, e quindi, è molto più facile idealizzare, ed essere idealizzati.... e quindi, innamorarsi della "persona ideale" che teoricamente esiste, credo che sia una trappola (da non intendere a male) nella quale sia facile cadere. E chi non vorrebbe perdere la testa per il ragazzo o per la ragazza che hanno sempre sognato?! Poi c'è da vedere l'aspetto fisico... e lì son cazzi ;) |