Nick: URANYA Oggetto: Sesso e Ricerca Data: 5/11/2004 12.20.23 Visite: 172
USA, 05.11.04 Una ricerca condotta dal magazine USA Weekend e il prestigioso Kinsey Intitute conferma quanto da sempre sostenuto dai ricercatori del Kinsey, la sessualità è parte integrante e indispensabile della vita umana e animale anche a livello sociale. La dialettica tra i sessi costituisce il fondamento su cui si costruiscono le strutture sociali. Anche da un punto di vista individuale solo il 4% degli uomini e il 14% delle donne pensa al sesso meno di una volta al mese. Stephen Moles, editorialista e sessuologo, ha partecipato alla ricerca proponendosi di sperimentare su se stesso. "Mi sono imposto di desessualizzare la mia vita. Siamo circondati da molti stimoli ed è stato difficile evitare di parlare di sesso, vedere film oppure anche soffermarsi su immagini seducenti. Ho resistito solo per una settimana". L'esperimento è stato però consigliato dagli studiosi per assumere una maggior consapevolezza della propria sessualità. Provare un distacco totale per un periodo di tempo, seppur breve, renderà più sereno e rilassato il rapporto con l'eros e con il desiderio. TUTTI IN RIGOROSA ASTINENZA... OLè OLè!!
...Per puro ossequio alla scienza, si intende...  |