Nick: insize Oggetto: FAME CHIMICA + AL MUKAWAMA Data: 6/11/2004 11.46.45 Visite: 167
P.S.: Questo post non promuove una serata o un evento ma lo racconta in quanto già trascorso. Ieri alla festa del raccolto a Officina 99 è stato bellissimo! c'era "un sacco" di gente, tutti a vedere il film "Fame chimica" a cui ha partecipato "Luca Zulù Persico" (che era presente alla serata). Il film è stato molto bello, forse perchè ha evocato in me scene di un altro film che adoro, "L'odio" di M. Kassovitz. La trama:"Due amici continuano a trovarsi nella piazza dove si sono conosciuti da bambini e dove sono cresciuti insieme, con i ragazzi della periferia urbana, i cosiddetti "zarri". Ormai hanno due vite diverse, uno vive facendo il "pusher" l'altro ha un lavoro "regolare", molto faticoso e mal pagato. Ma continuano a vedersi e a rispettarsi, finchè tra loro non si inserisce una bella ragazza di cui entrambi si innamorano. Sullo sfondo delle tensioni sociali che si accumulano nella piazza, la storia di una lunga amicizia sembra sgretolarsi. Ma appena chiariti gli equivoci un evento drammatico sembra chiudere per sempre le prospettive del giovane "pusher". L'amico decide allora di dare una svolta alla sua vita e guardare il mondo con occhi diversi."
(da una scena del film) Il film è stato preceduto da un intervento dell'autore e di Luca Zulù Persico in merito al film; quest'ultimo, poi, ha continuato la serata con nuovi brani del suo progetto musicale "Al Mukawama".
la serata è stata bellissima per la presenza cospicua di pubblico che ha ritenuto opportuno non mancare ai festeggiamenti della Santa Maria "Ever Green"
Il tutto alla modica cifra di poki e irrisori euro, alla faccia di chi trasforma il tempo libero in merce a volte troppo lucrosa per le nostre taske. "DEFIENDE OFFICINA 99" |