Nick: [L]uk[A] Oggetto: Opinione su Che ne sarà di noi Data: 7/11/2004 20.10.42 Visite: 173
Dite quello che volete, i film con Muccino saranno pure tutti uguali (che poi non è neanche tanto vero), ma devo ricredermi... Ho visto questo film e per l'ennesima volta mi sono ri-visto, una sorta di proiezione di me stesso, ma anche di tanti altri adolescenti che probabilmente in qualche aspetto mi assomigliano... Insomma, a me piace... E' bello... Ma sembra abbastanza logico che a molti ragazzi ed adulti non piaccia, perché non tutti sono uguali e la pensano allo stesso modo dei personaggi del film... Insomma, mi sembra alquanto normale che l'opinione cambi da persona a persona. Manuel e Cicalina sono i personaggi che preferisco... Su internet ho trovato tramite Google questo parere: "Piacevole, ma non da urlare al miracolo: proprio per questo stupiscono le dodici candidature al David di Donatello, ma c'è poco da meravigliarsi, visto lo stato in cui versa attualmente il cinema italiano." di un certo Davide Verazzani... Beh rispondo semplicemente che può anche essere uno stupido film che parla di 18enni, ma questa è la nostra realtà, la realtà di noi giovani, la realtà di chi si sente conformista e non, la realtà di chi vuole sparare e fare kazzate, questa è la realtà in cui viviamo e Giovanni Veronesi l'ha interpretata in ottimo modo. Inoltre di seguito cito le frasi che mi hanno colpito: I desideri finché rimangono tali sono come i sogni, mentre invece nella vita quando uno vuole una cosa deve sapersela prendere... Io vorrei tanto saperlo fare. (Cicalina) Io voglio comandare la mia vita, voglio avere coraggio, ecco qual'è il mio desiderio... Coraggio... E vaffanculo! (Paolo) Ma che volete da me, che volete?! Io non lo so' che voglio, non lo so'... So' solo che non voglio fa la fine di mio padre, a puzzare di cane fino a 60 anni... Perché poi, arriva un cancro, ti se prende e ti se porta via. (Manuel) Vorrei svegliarmi domattina ed avere 30 anni, ed anche Manuel ed anche Paolo, per vedere che ne sarà di noi. (Matteo) |