Nick: _Roxanne Oggetto: ieri su raitre Data: 8/11/2004 11.17.13 Visite: 162
cito a memoria un paio di dichiarazioni prese da interviste varie. un pentito:"in quel periodo io ero sempre rinchiuso, uscivo solo quando mi si dava l'ordine di uccidere qualcuno" un pentito (con _estrema naturalezza_):"io mi sono pentito... certo poi mi hanno ucciso mio fratello, ma che devo fare?" rosetta cutolo:"mio fratello e' buono e bravo, certo ha avuto quel piccolo problema che e' andato in carcere a 19 anni, poi si e' fatto il poco dell'ergastolo ( e sottolineo, IL POCO DELL'ERGASTOLO n.d.r.) e poi e' uscito. poi c'e' stata quella cosetta della sparatoria ai carabinieri... ma lui e' bravo" quivis de populo:"io spero di non morire, ma se morirebbi e avrebbi bisogno del sangue io mi facesso dare quello di cutolo, che e' sangue santo, di un sant'uomo" intervistatore:"ma non puoi fare qualcosa di diverso anziche' essere camorrista?" camorrista:"ma qua il lavoro non c'e', non posso fare altro" intervistatore:"ma cosi' non rischi di morire?" camorrista:"'e na manera s'adda muri'! a vita e' 'na corda... quann' se spezza, se spezza!" la trasmissione di ieri sera meritava sul serio! |