Nick: Ery Oggetto: Meteo e Ragione Data: 8/11/2004 12.0.45 Visite: 88
Ma io non capisco una cosa:
C'era il bel tempo e delle temperature calde, e tutti si lamentavano che faceva troppo caldo, sto tempo non è tempo da autunno, ti stona malamente, ecc. comincia a piovere e fare il tempo di novembre: e spuntano post: oggi vorrei stare nel letto sotto le coperte, un altra che se ne vuole stare vicino al camino a mangiare castagne, un altro ancora addio estate [ cioè è finità il 21 settembre (o il 23) ] Cioè ragazzi; spesso sento la gente che si lamenta delle notizie estreme che da i tg (sopratutto sul meteo), ma voi pero' non vi distaccate troppo da loro  Personalmente ritengo che quest'anno sta facendo un autunno quasi perfetto. Cioè ragazzi io non è che in questi giorni giravo con la canotta, il costume e gli zoccoli per la strada; e di sera qualche volta mi portavo anche un giubbino leggero. Adesso fa freddo, è vero, ma è l'impatto che ce lo fa sembrare glaciale. Cioè il vero freddo ancora non arriva eh! E poi non vi scordate che l'autnno è l'antitesi della primavera, quindi come in primavera si passa dal caldo al freddo [ed anche in quel caso ci lamentiamo del caldo a causa del cambio], così l'autnno è il passaggio tra caldo a freddo. Così come in primavera c'è il così detto Marzo pazzo, in autnno c'è il mese pazzo che grosso modo corrisponde a ottobre/novembre. Che poi si dice pazzo peché il clima è in fase di cambiamento e tende ad assestarsi sul periodo successivo. Le stagioni sono simmetriche ed i periodi di cambiamento (le transizioni) in qualunque cosa sono sempre grossomodo disordinati. Perché non ci accontentiamo a quello che ci da il padreterno come capita e ci stressiamo di meno? Che ne pensate? |