Nick: Bellella Oggetto: JiM MORRISON Data: 14/11/2004 13.25.42 Visite: 121
Devo dire che nn mi è mai piaciuto ascoltare i Doors...ma navigando in rete ho letto molte loro canzoni...i testi..ecc...ma la cosa che più mi ha colpito è il modo di pensare del grande Jim Morrison...trovo alcune sue poesie...frasi ecc...molto veritiere...Ve ne elenco qualkuna!!! Spesso veniamo amati per ciò che sembriamo, per ciò che fingiamo di essere. E per mantenere l'amore di qualcuno, continuiamo a fingere, a recitare una parte, finendo così per rendere la finzione autentica a noi stessi!!! Tutti finiamo per dimenticare la nostra vera essenza, per cancellare le nostre individualità, e stiamo appiccicati alle nostre maschere ignorando per sempre il nostro vero "io". E se qualcuno ce lo fa notare, arriviamo a odiarlo: crediamo che sia pazzo, o che voglia violare i nostri più riposti segreti La più importante accezione del termine "libertà" consiste nel riuscire davvero ad essere se stessi. Tutti vengono a patti con la realtà per acquisire un ruolo, tutti barattiamo i nostri sensi per avere approvazione sociale. Rinunciamo alla nostra autenticità interiore per averne in cambio una maschera da indossare Sperimenta tutto quello che c'è, tutte le strade del possibile, non porti limiti, e via via mettiti in relazione con il resto del mondo: così facendo, finirai per trovare la tua vera identità Gli individui sono stati educati alla paura di se e dei loro sentimenti. Tutti parlano di amore, ma è una parola vuota: in realtà si ha paura dell'amore e dei sentimenti, perché sono elementi perturbatori e possono portare sofferenza. Per cui gli individui recitano l'amore, che in quanto messinscena non può destabilizzare ne portare sofferenza Chiudo con questa ultima frase: Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio BUONA DOMENICA  |