Nick: DeK Oggetto: La grande verita' Data: 15/11/2004 19.20.11 Visite: 62
- Barney, devo mostrarti una cosa. Un volantino che mi ha dato una mia compagna di rifugio: mi ha detto che quelli della Chew-Z ne hanno lan-ciati dei pacchi l'altroieri -. Quindi si mise a frugare nelle tasche della sua tuta; nel bagliore della lampada lui vide il foglietto piegato. - Leggilo. Capirai perché il Chew-Z mi inquieta così... perché costituisce un problema spirituale così grave, per me. Tenendo il foglietto sotto la luce, lui lesse la prima riga: era stampata in nero a caratteri cubitali. DIO PROMETTE LA VITA ETERNA, NOI POSSIAMO CONSEGNARLA A DOMICILIO. - Visto? - disse Anne. - Visto -. Non si curò neppure di leggere il resto; ripiegò il foglietto e glielo rese, con un peso sul cuore: -Che slogan! - Vero. - Non la grande menzogna - disse Barney - bensì la grande verità -. Si chiese quale delle due fosse peggio. Difficile dire. Idealmente, Palmer Eldritch avrebbe dovuto restare fulminato per quel volantino blasfemo, ma evidentemente non sarebbe successo. «Un malvagio visitor che cala su di noi dal sistema di Proxima» disse tra sé «e ci offre quello per cui abbiamo pregato negli ultimi duemila anni. Perché allora questa sensazione così negativa? da: "Le tre stimmate di Palmer Eldritch" di P.K. Dick |