Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DeK
Oggetto: La grande verita'
Data: 15/11/2004 19.20.11
Visite: 62

- Barney, devo mostrarti una cosa. Un volantino che mi ha dato una mia compagna di rifugio: mi ha detto che quelli della Chew-Z ne hanno lan-ciati dei pacchi l'altroieri -. Quindi si mise a frugare nelle tasche della sua tuta; nel bagliore della lampada lui vide il foglietto piegato. - Leggilo. Capirai perché il Chew-Z mi inquieta così... perché costituisce un problema spirituale così grave, per me.
Tenendo il foglietto sotto la luce, lui lesse la prima riga: era stampata in nero a caratteri cubitali.

DIO PROMETTE LA VITA ETERNA,
NOI POSSIAMO CONSEGNARLA A DOMICILIO.

- Visto? - disse Anne.
- Visto -. Non si curò neppure di leggere il resto; ripiegò il foglietto e glielo rese, con un peso sul cuore: -Che slogan!
- Vero.
- Non la grande menzogna - disse Barney - bensì la grande verità -. Si chiese quale delle due fosse peggio. Difficile dire. Idealmente, Palmer Eldritch avrebbe dovuto restare fulminato per quel volantino blasfemo, ma evidentemente non sarebbe successo. «Un malvagio visitor che cala su di noi dal sistema di Proxima» disse tra sé «e ci offre quello per cui abbiamo pregato negli ultimi duemila anni. Perché allora questa sensazione così negativa?

da: "Le tre stimmate di Palmer Eldritch" di P.K. Dick

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

La grande verita'   15/11/2004 19.20.11 (61 visite)   DeK
   re:La grande verita'   15/11/2004 19.59.34 (8 visite)   TOPPONI
      re:La grande verita'   15/11/2004 21.9.17 (6 visite)   DeK (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 15/11/2004
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
vai in modalità avanzata