Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: BRICIOLETTA
Oggetto: STANOTTE
Data: 16/11/2004 11.50.59
Visite: 143

Stanotte ho fatto un sogno strano..sembrava vero..ho sognato che la mia mamma moriva..è da stamattina che sono turbata da questo sogno..il rapporto con la mia mamma non è mai stato dei migliori, tra noi c'è molta conflittualità..forse sono gelosa del rapporto che invece lei ha con mia sorella..ridono e scherzano, mentre con me il più delle volte si urla..non ricordo che spesso mi a mamma sia venuta da me e mi abbia abbracciato serenamente o baciato amorevolmente..sono stati casi molto sporadici in questi vent'anni, ma lei è così per natura, non riesce a esternare facilmente le sue emozioni..l'altro ieri sera, dopo aver visto il film Jesus Christe Superstar ci salutiamo tutti e andiamo a letto..mentre stavo mandando un messaggio nel buio della mia stanzetta, mamma mi ciama e mi chiede di portarle l'album di fotografie che le ho fatto qualche Natale fa..ci sono tutte le sue foto da bambina lì dentro, è un album bellissimo, non perchè l'ho fatto io, ma per l'amore che c'ho messo a farlo e per la bellezza e la tenerezza che emanano quelle foto, io mi alzo glielo vado a prendere e glielo porto.. ho passato un'ora bellissima nel lettone con lei a guardare quelle foto e sentire i suoi commenti, i suoi ricordi..mi ha fatto un'infinita tenerezza, quella bambina cresciuta, che ricordava tutti quei momenti stupendi n compagnia di tremila cugini e parenti, sempre tutti insieme..mi ha colpito il fatto che lei ribadisse spesso di essere la cocca di tutti zii e cugini finchè non fossero arrivate le cugine più piccole.
Ma tornando al sogno di stanotte, nei momenti di rabbia più forti ho spesso immaginato la mia vita senza mamma, prendermi cura io di papà e di mia sorella, ma quando stanotte ho fatto quel sogno sono stata malissimo, piangevo in continuazione, gli altri intorno a me ridevano, si divertivano e io piangevo a dirotto e non potevo fare niente per far si che la mia mamma tornasse da me..e poi pensavo che solo la sera prima eravamo state insieme nel lettone a guardare quelle foto ed eravamo state benissimo. La cosa più strana è che io venivo a sapere che lei era morta come si viene a sapere di un conoscente, ma il dolore che ho provato stanotte è stato incredibile...sono turbata e pensierosa..

vi è mai capitato di sognare la morte di un parente e sentire di star vivendo la realtà?

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

STANOTTE   16/11/2004 11.50.59 (142 visite)   BRICIOLETTA
   re:STANOTTE   16/11/2004 12.0.3 (42 visite)   Masca
   re:STANOTTE   16/11/2004 12.4.45 (44 visite)   Kaska
   quello che hai scritto   16/11/2004 12.11.27 (42 visite)   _azneroL
      re:quello che hai scritto   16/11/2004 12.31.26 (38 visite)   BRICIOLETTA
   capisco   16/11/2004 13.49.58 (38 visite)   kybiusa
   re:STANOTTE   16/11/2004 18.2.43 (35 visite)   spinster (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/11/2004
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata