Nick: DE_SADE Oggetto: re:VIVA IL TERRORISMO.... Data: 17/11/2004 10.33.21 Visite: 20
personalmente sono d'accordo con voi quando dite che bisogna stare attenti a non confondere resistenza irachena e gruppi terroristici affiliati ad al qeida (o più in generale che si richiamano al fondamentalismo islamico), ed io sono il primo a dire che questa è stata una guerra ingiusta e ingiustificabile. Però non posso evitare di chiedermi come mai, ogni volta che viene rapito un ostaggio, i rapitori chiedono che per riaverlo sano e salvo è necessario che i soldati suoi compatrioti abbandonino il paese. è indubbio che quei rapimenti (e il massacro che conclude quasi sistematicamente il periodo di prigionia) sono atti terroristici, giusto? ed è altrettanto indubbio che la resistenza irachena vuole fuori dalle palle gli eserciti stranieri come lo vogliono questi terroristi rapitori, giusto? quindi posso essere portato a pensare che la resistenza è composta ANCHE da terroristi? direi di si, bisogna poi vedere se hanno a che fare in qualche modo con il fondamentalismo islamico oppure vogliono solo il loro paese libero dall'invasore statunitense, questo nessuno di noi può dirlo... ma che la resistenza è fatta anche di terrorismo non credo possa negarlo nessuno..
|