Nick: ^NAPALM^ Oggetto: PICCOLO VALORE RISCOPERTO Data: 18/11/2004 14.57.41 Visite: 60
mi chiama questo mio amico e mi dice che sta svendendo tutto dal suo negozio di musica, causa trasferimento, e di andarlo a trovare e magari vedere cosa trovassi di interessante nella "pesca" fra le offerte e bene ho comprato 5 cd a prezzi stracciati si, ma ho comprato dei cd originali! io che compro cd originali????? e sapete che vi dico? è troppo una bella cosa !!!! ho riscoperto cosa vuol dire scartare il celofan dal box, aprirlo, vedere la serigrafia sul cd, vedermi il booklet, toccare quello che è frutto di lavoro di tanta gente quelle poche canzoni.....poche? ma se sono 12, e 12 canzoni sono pure piu di un ora di musica...allora perchè poche? poche perchè da internet mi scarico discografie intere? si, per questo, allora mi sembra tutto di meno in quantita', ma un album va ascoltato come album, e una discografia intera, dato anche il tempo necessario a disposizione limitato, da un lato mi da solo un'infarinatura generale sull'artista che ha faticato per trovare quella rima, quell'accordo con quel suono in quel momento, il fonico e i vari tecnici che hanno dato quella compressione, quell'effetto, quelle caratteristiche... a tutte queste cose non ci fai caso quando hai 9 cd dello stesso artista e poi ce ne sono altri che stai scaricando di altri gruppi, che quando finirai di scaricare andrai a pizzcare ma MAI ad approfondire poi si prende un cd vergine e ci si schiaffano sopra 10 album alla volta, cd che andra' in mezzo ad altri, forse mai piu presi, mai ascoltati invece questi 5, sembra che abbiano una priorita' maggiore e anche se 3 di questi li avevo gia scaricati, ascoltarli dal loro supporto, sara' na cazzata, ma sembra che abbiano piu importanza. è come zoomare ed ingrandire sui particolari, come assaporare i pomodori sammarzano invece di pomodori di serra del lankashire il cd è bello !!!! è stupendo !!!! (non bello come il vinile per i vecchiacci che se lo ricordano ma sempre bello) ho ritrovato il gusto di comprare cd ma perchè costano cosi' tanto??? |