Nick: Zoe* Oggetto: A volte penso che Data: 18/11/2004 16.37.36 Visite: 129
A volte penso che non vorrei più vederti. A volte vorrei non rispondere al telefono. Perché molte volte dici sciocchezze, adesso lo so, e non le voglio più sentire. Però a volte non ne dici, di sciocchezze, ma è come una lotteria, non lo so mai prima. Adesso ci sono volte che non ti sopporto, e mi sento insofferente, e penso: sei acqua passata. Però non penso mai di dirti addio, e allora vuol dire che è proprio amore. Vedi, mica l’avevo capito prima. Fissazione, desiderio, questione di principio… Se ne sono andati e mi resta una cosa sola, somiglia a un bambino ostinato, di quelli antipatici e dispettosi che fanno un po’ come gli pare, e porta una maglietta zozza con la scritta amore. Non lo sapevo, sai, che l’amore insegna la pazienza. Sono paziente, adesso che vedo che ti basta una parola per capire come sto, ora che per me è lo stesso. Proprio adesso che, appunto, a volte penso che non vorrei più vederti. Perché in fondo è normale, perché succede sempre, così vuol dire che ogni volta ti scelgo di nuovo, ti scelgo tra tanti. Mi hai detto: "dimmi che mi ami", e non l’ho fatto. Non l’ho fatto perché stavolta sarebbe stato vero, vedi, a volte non ti sopporto e ti scelgo di nuovo, e allora è proprio vero. Vai pure dove vuoi, ora non m’importa, io faccio lo stesso. Tanto ci ritroviamo al solito posto, più tardi.
|