Nick: zopar Oggetto: re:L'ODIO Data: 18/11/2004 19.1.51 Visite: 5
signorina mi scusi se l'ho fatta attendere: beh penso sia solo indifferenza coi ricordi si sofferenze passate che si fanno risentire di tanto intanto. A volte riaffiorano per "situazioni simili" o per oggetti (chi non ricorda la madelaine...) quindi mentalmente si tende a rivivere quelle stesse sensazioni (fortunatamente in modo più leggero ma in alcuni casi in modo "quasi reale" se non addirittura aumentato) e a provare rabbia e quindi odio (o semplicemente rabbia interpretata come odio, la differenza c'è ma non tutti sanno coglierla). La terapia è trovare un nuovo "amore" non pensarci troppo su e capire anche a cosa siano dovuti questi "scatti di rabbia" se magari ci sono ancora questioni in sospeso oppure ricordi sopiti o quant'altro... Amichevolmente parlando "nn ce penzà". Wa mi sono sembrato (notare la finezza grammaticale) popito uno pisssicoloco ;) P.S so che ora signorina lei sta pensando a me come nuovo amore (capita spesso che la paziente si innamori del suo dottore) ma mi spiace, non posso sono già impegnato. |