Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Giuiello
Oggetto: Adotta un cecchino
Data: 19/11/2004 12.55.39
Visite: 116

a cura della Community di WebMasterPoint.org
Stampa news

Consiglia ad un amico

Aggiungi ai Preferiti


Ricerca news

Le news nella tua email

Ultime News

Feed RSS

Usa, poliziotto lancia online campagna "adotta un cecchino"

Cercate una causa un po'particolare alla quale devolvere fondi? Adottate un cecchino

SPOT PUBBLICITARIO Cercate una causa un po'particolare alla quale devolvere fondi? Adottate un cecchino. Un poliziotto del Texas sta gestendo un fondo di solidarietà per i cecchini al fronte in Iraq e Afghanistan, fornendo di tutto, dai panni detergenti ai corpetti antiproiettile.

Ideato dal poliziotto e tiratore scelto della polizia di Port Arthur, il detective Brian Sain, "Adopt a Sniper" (www.adoptasniper.org) ha raccolto migliaia di dollari in contanti e materiale per inviare forniture ai tiratori scelti di 75 plotoni di combattimento.

"Consapevole del fatto che spesso i tiratori scelti della polizia devono far fronte agli stessi problemi logistici dei loro omologhi militari, ho rilevato che stanno agendo senza le cose necessarie per fare il loro lavoro", ha detto Sain.

Ha contattato le scuole per tiratori dell'esercito ed ha iniziato, da gennaio, ad inviare materiale, tagliato su misura per le esigenze di ogni cecchino.

"Sta partecipando gente da ogni settore della società. Una volta che è girata la notizia che dei poliziotti stavano aiutando i militari chiedendo aiuto ai civili, è accaduto davvero", spiega.

Alcuni militari dispiegati in Iraq e Afghanistan hanno sborsato soldi di tasca propria per fornire equipaggiamento prodotto dall'esercito.

"I cecchini hanno bisogno di equipaggiamento diverso da quello di aviatori, marine, marinai e soldati", ha detto Sain a Reuters via e-mail. "Quando i tiratori scelti hanno bisogno disperatamente di materiale specifico per una missione... cerchiamo semplicemente di soddisfare quella richiesta".

Dal fronte, i cecchini stanno scrivendo per ringraziare.

"Il vostro pacco è arrivato... ed è stato accolto con grande enfasi", ha detto un comandante di plotone dei marine dall'Afghanistan.

"I minibinocoli contribuiranno a rendere più leggero il nostro compito mentre continuiamo a dare la caccia ai talebani a quota 2.100-3.050 metri".

E prosegue chiedendo rifornimenti di barrette proteiniche, Gatorade e lubrificanti a secco per le armi.

Il sergente John, che è stato nell'esercito per quattro anni e mezzo, ha scritto da Mosul, terza città irachena, dove i ribelli questa settimana hanno conquistato alcuni distretti.

"Cerco sempre di migliorare le mie conoscenze come tiratore scelto e migliorare la mia capacità d'essere letale", ha detto. "Sono orgoglioso di essere un cecchino quando vedo compagni tiratori scelti tornati a casa nella comunità che pensano a noi cecchini oltremare che combattono questa orribile guerra al terrorismo".

I SOLDATI COMPRANO MATERIALE DI TASCA PROPRIA

Alcuni scrivono di dover pagare di tasca propria attrezzatura e lamentano la mancanza di munizioni di qualità.

"Detesto richiedere materiale", ha detto un soldato anonimo in cerca di minibinocoli e mirini puntatori, "ma se sapete di che parlo, siamo dannatamente sicuri che li useremo bene".

Adotta un cecchino "offre un'opportunità ai civili che vogliono aiutare i soldati al fronte ma non sanno come fare", spiega Sain.

"Sfortunatamente, a causa dell'enormità dell'impegno in Iraq e Afghanistan, molti cecchini americani devono spendere il loro danaro personale e le loro famiglie tentano di procurarsi equipaggiamento e di spedirglielo", spiega ancora Sain.

Le forniture sono inviate direttamente e personalmente ai soldati e "Adopt a Sniper" spende nella spedizione quanto spende nell'acquisto del materiale.

"Abbiamo spedito di tutto, dai panni per pulire ai corpetti antiproiettile e tutto quanto ci sta in mezzo. La maggior parte degli articoli sono specifici per cecchini come telemetri, anemometri, utensili per la manutenzione delle armi", ha detto ancora Sain, per il quale "adoptasniper.org è diventato "un secondo lavoro a tempo pieno".







Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Adotta un cecchino   19/11/2004 12.55.39 (115 visite)   Giuiello
   re:Adotta un cecchino   19/11/2004 12.59.23 (49 visite)   NAPU
      re:Adotta un cecchino   19/11/2004 13.0.5 (40 visite)   Alex
         re:Adotta un cecchino   19/11/2004 13.5.3 (41 visite)   NAPU (ultimo)
   re:Adotta un cecchino   19/11/2004 13.1.17 (45 visite)   insize

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 19/11/2004
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata