Nick: Franti Oggetto: Dialogo tra Paesani Data: 19/11/2004 15.12.30 Visite: 233
Nino: "Piè, sò arrivato a trent'anni e finalmente martedì mi laureo. Martedì sera ascimm' io e te e stop. Erba e alcool, come ai vecchi tempi. E, spero, qualche femmina." Io: "Uà Nì, te sì laureat' tardi, cazzarola, mò che ci penso. Trent'anni sò trent'anni cazz'!" Nino: "Eh Piè, ho pure faticato, ossaje.." Io: "Vabbuò Nì, pure io faticavo e sturiav e a ventiquattr'anni stavo fuori dall'Università. Vabbuò ma io sono un essere supremo, almeno affront' a te, ahahahah". Nino: "Piè o cazz' ca te fott' a te e all'essere supremo...Cmq aggia truvà subito 'na fatica". Io: "Si vabbuò ma mò rilassati prima nu par' e mis' e pò vir'. Calma." Nino: "E cmq vediamo cosa si deve fare, che dopo questa fottuta laurea mi devo sfondare di femmine che sono quasi due mesi che non trombo!". Io: "Eh Nì, ce vonn' 'e sord' pure per le femmine, nun tò scurdà.." Nino: "Che cazz' c'entrano le femmine con i soldi? Ti riferisci a cenette romantiche e bevute varie per caso? E mica è necessario pagare una cena, eh! Si passa subito alle vie di fatto". Io: "No, no, quale cazzo di cenette. Non ti scordare dove abiti e dove vivi" Nino: "Nle paesello? Embè? Nun te sto capenn'". Io: "Embè il cazzo che ti fotte, Nì. Int'a stu paes' nun spienn' na lira e vabbuò. Anzi, n'euro. Ma nel paesello femmn' nun ce ne stann', ergo ti devi spostare. Se ti sposti truov' cocc' femmina che te la da senza problemi e ghirigori vari. Per spostarti ce vonn' e sord'. Tu ne tieni sord' mò?". Nino: "Agg' capit'....Martedì sera ce mbriacamm' e ce fumamm' nu poc 'e White Widows.." Io: "Eh..." Nino: "Il resto nun ce pensamm'...Chian' chian'" Io: "Nun ce pensamm? Ma parla p'te, nun ce pensà tu. E cmq chian' chian' arrivi alla pensione, Nì, eh". Nino: "Acirt' Pierluì!"
|