Nick: max83 Oggetto: napoli come bagdad Data: 21/11/2004 15.12.26 Visite: 93
ieri 2 morti, oggi altri 3...settimana scorsa altri 5...faide, clan, agguati...corpi carbonizzati...napoli sta diventando come Bagdad..quasi non c'è differenza nei titoli dei giornali che riguardano queste 2 zone! sono d'accordo con quello che ha detto l'altro giorno sul corriere del mezzogiorno Oliviero Toscani...cioè che è inutile dire che "napoli non è solo questo..c'è anche del buono". è come il malato di tumore alle ossa che va dal medico e dice :"dottore si può salvare qualche organo? e il medico chiaramente risponde: no perchè il tumore alle ossa si sparge x tutto il corpo. la camorra è parte integrante di questa città: l'altro giorno camminavo per via toledo, L'isola pedonale di napoli, la strada dello shopping e dello struscio...in mezzo alla folla si fa strada uno scooter nn andava velocissimo cmq sbandava un pò..io mi fermo al centro della strada nn sapendo la direzione che avrebbe preso lo scooter x evitare di essere travolto...i "conducenti" mi dicono: "wuè nun t'mpallà". quello che più dà fastidio non è il fatto che lui fosse con uno scooter in un'area pedonale..ma l'arroganza con cui mi ha risposto..come se la persona in torto fossi io e nn lui che camminava con uno scooter in un'area pedonale ! e questo è solo un esempio..di episodi simili ne capitano tutti i giorni a napoli. la camorra inizia da qui nn solo da quelli che sparano! ho vissuto in diverse città del nord ma nn è mai successa una cosa simile..x carità c'è gente di merda ancche li e pure parecchia, ma la mentalità cammorrista è caratteristica di questa città. perciò è inutile dire "i mass media ci dipingono male" come ha fatto la jervolino a ballarò...Napoli è questa: o la si ama o la si odia. per quanto possibile bisogna cercare di fare ciò che è giusto e se nn si sopporta più la situazione l'unica soluzione è emigrare. |