Nick: cesucesu Oggetto: re:re:McDonalds e diritti umani Data: 11/9/2002 19.2.0 Visite: 9
A' Franti :-)) svegliati!!! Ma cosa c'entrano le proteste? Cosa c'entra lo scendere in piazza...io a dire il vero mi sto riferendo a discorsi piu generalizzati di politica internazionale, di schemi geopolitici, mica voglio accusarti di non aver fatto un girotondetto o una palla avvelenata con Nanni Moretti davanti una qualunque ambasciata cinese? Il problema non è destra sinistra o centro...il problema è che certi argomenti non vengono portati alla luce quanto meriterebbero o quantomeno vengono trattati in maniera supoerficiale e strumentale. Non da te o da chicchessia, che ti sarai pure indignato peggio di me. Io avevo posto un problema di ordine generale, non volevo fare un discorso da pollaio-montecitorio-porta a porta-costanzo show. Tien a men? Parlavo di cio' che avviene sistematicamente oggi, non ci nascondiamo sempre nel Tienamentismo. Oggi hai potuto vedere le immagini in tv di attivisti anti-regime che sono stati arrestati, ma solo oggi li hai potuti vedere e perche? Non sarà xche' ci sono i McDonalds? Vogliamo vedere la mummia Yang-Ze-Min che addenta un chicken-fryed e ci stanno bene qualke decina di migliaia do torturati al mese di cui non frega nulla a nessuno? Benissimo...come diciamo qui...tanto i McDonalds stanno scomparendo ....viva Burger King allora!
|