Nick: [L]uk[A] Oggetto: Sclero mattutino... Data: 21/11/2004 21.13.32 Visite: 73
Questo che cito è uno sclero che ho scritto durante la pausa all'uni il 19 novembre... Lettera ad un amico sconosciuto Perché tante volte nella vita è difficile esser schietti, decisi, pronti anche a sentirsi dire NO senza subirne le conseguenze... Non so' perché sono così, non lo so proprio, eppure ho pensato questa cosa non so' quante volte, non riesco ad abbattere completamente il muro della timidezza e non capisco il perché, forse sono troppo buono?! E cosa posso farci io? Perché devo cambiare se sono così? Tanta gente vorrebbe che io cambiassi, ma non sono poi tanto sicuro che tutti coloro che me lo dicono tengono davvero a me. Forse sarò nato nell'epoca sbagliata? Sono solo uno delle poche persone buone che ogni tanto nascono? Aveva proprio ragione ieri la professoressa del laboratorio di scrittura, tante volte ci si domanda "chi sono?" e tuttora io non riesco a trovare una risposta, non so' chi sono, o forse si... O in parte! In tutto questo una cosa la so', cioè che in questi anni un po' ho imparato ad accettarmi, perché per me non è mai stato facile, eppure continuo a farmi tante domande e non capisco perché non riesco a trovare una persona vera, che merita di essere amata... Eppure qualcuna c'è, di persone belle ce ne sono, ma tra chi è fidanzata e chi ha avuto delusioni io dove cerco, nel vuoto? Mah, probabilmente lì fuori esiste qualcuna per me, non so' quanto sia facile trovarla, o difficile, non so' se la troverò, non so' nulla kazzo eppure vorrei dare una risposta al mio gigantesco punto interrogativo! Probabilmente sono in una nebbia, fitta, proprio come quella di cui si parlava ieri al lab di scrittura, ma purtroppo credo di non avere ancora quel coltello che mi permette di tagliarla e di liberarmi... |