Nick: Cyrano622 Oggetto: uomini e mode Data: 22/11/2004 12.55.49 Visite: 138
Un tempo era di moda l'intellettualino di sinistra che aveva l'eskimo come seconda pelle conosceva il capitale a memoria e la sua passioni erano la politica e la filosofia. Un tempo era di modo il manager bocconiano "di natura rampante" sulla falsa riga della milano da bere, gli abiti armani erano la sua seconda pelle, le sue passioni erano il tennis, le automobili sportive cabrio e l'economia. Ora è di moda l'anti-comunista pseudo intellettuale maniaco delle citazioni, che ti suffraga le sue tesi con dei dati, che lo ha letto su un libro, tra le sue passioni ci sono il rugby, la cultura fisica, e ha il pallino del PIL e del PIN per dare stabilità all'economia nell'ottica di un libero mercato. la mia osservazione si soffermerà su questi ultimi perche per ragioni anangrafiche solo con loro mi sono confrontato. 1) E facile fare l'anticomunista dopo che il comunismo è oggettivamente fallito ( sarà fallita l'applicazione statalista, ma non l'ideologia ) mi sa tanto di gallo sulla munnezza, e poi anche il libero mercato ed il Taylorismo più spinto non mi pare portino a risultati confortanti 2) ogni stato in quanto tale ha bisogno di potere è fa di tutto per conquistarlo e conservarlo solo nel mondo delle favole ciò non avviene, provate un po a chiederlo ai comunisti americani continuamente vessati e perseguitati, agli anti castristi, a sacco e vanzetti o ad adriano sofri 3) Tutti appassinati cultori di rugby, tutti profondi conoscitori di all blacks e johona lomu, ma se gli parli di prima linea di difesa e schieramento d'attacco vanno nel pallone ( loro cosi chiamano il giuoco del calcio ) e iniziano a parlarti del terzino della scozia allora vedi che poi non sanno molto e vai con la domanda facile e gli parli di Campese e loro ti dicono che è uno dei migliori nazionali italiani e li rabbrividisci e capisci che è ora di cambiare discorso butti giu una domanda sul napoli e loro che ti parlano per ora fino a citarti la formazione del 79-79. 4) l'unica cosa che accumuna questi loschi individui è la passione per le donne (ahime colpisce anche me) e il loro adeguarsi con somma disinvoltura alla mode del momento pur di far colpo sulla preda di turno non si capisce molto lo so sono pensieri sparsi ma forse e meglio cosi |