Nick: AceVentur Oggetto: COLOMBA VATTENE! Data: 10/11/2002 19.44.34 Visite: 5
Premetto che non sono un esperto di calcio,ma solo un grande appassionato,nonchè tifoso del Napoli ed è proprio della squadra(se si può definire tale) del mio cuore che voglio parlare! Ormai la squadra è a lavoro con mister Colomba da più di 5 mesi e,sebbene indebolita rispetto allo scorso campionato,non riesce ad esprimere un gioco soddisfacente con continuità nell'arco dei 90 minuti e ancor meno nel corso delle varie partite di campionato finora disputate! Ora mi chiedo e vi chiedo: 1)Com'è possibile che una squadra composta da giocatori che hanno giocato tutti insieme o quasi già l'anno scorso mostra evidenti segnali di mancanza di organizzazione??? A prescindere dal risultato finale,sul quale può influire in parte anche un arbitraggio sbagliato o un episodio sfortunato,il Napoli non fa gioco(il gioco vero intendo),non si vede mai,o quasi mai,un'azione ben costruita e che possa mettere in condizione gli attaccanti di concludere a rete in maniera efficace,a prescindere poi dall'esito finale! 2)Non si può parlare sempre di carenze di organico,perchè non si può dire che squadre come il Livorno,la Triestina,il Messina e altre ancora hanno l'organico migliore! Sicuramente il Napoli non è una squadra sulla carta da primi 3 posti,ma certamente da 6-7 posto e a quel punto quello che serve è un buon allenatore che sappia dare alla squadra quel valore aggiunto di organizzazione e carattere che serve per lottare per la promozione. 3)Come si può,in tempi di crisi economica,offrire al sig. Colomba un contratto triennale???Se consideriamo che giocatori come Luppi,Magoni e Ametrano non sono stati confermati perchè il Napoli non poteva pagare tre stipendi(SOLO GLI STIPENDI),non era meglio offrire un contratto annuale in modo che,in caso di problemi,si poteva licenziarlo senza doverselo tenere a carico per tre stagioni???? Qualcuno potrebbe obiettare,a questo punto,che un contratto annuale sarebbe stato rifiutato,ma io rispondo che a quel punto si poteva offrire un contratto annuale con opzione per il secondo,oppure,soluzione ancora migliore,cercare un altro allenatore. A giugno erano liberi allenatori come Ventura,Cavasin e Simoni(magari anche altri bravi che ora non mi vengono in mente) e forse ora non saremmo così nei guai! La conclusione di tutto questo discorso(scusate se vi ho un pò "ammosciato") è che COLOMBA VA ESONERATO E SUBITO! Prima si fa e prima si può recuperare il terreno perduto fin qui! Grazie dell'attenzione! Alla prossima!! |