Nick: Althusser Oggetto: 'NGOPP E BAS A SCAMPIA Data: 25/11/2004 20.53.25 Visite: 200
Questo e molto altro su "metrovie" il supplemento campano in edicola domani con il quotidiano "il manifesto". Un numero quasi interamente incentrato sull'escalation camorristica a Napoli nord. di Vladimir Esposito Io so’ drogat. Mo’ non è che vi chiedo se è giusto o è sbagliato, se faccio bene a buttarmelo int a cap ‘e mort, non è di questo che vi voglio parlare. Ma della paura che mi sono messo l’altra sera, quando hanno detto da dentro il telegiornale: "nuovo omicidio di camorra, Scampia blindata". "Uanem", aggie itt "è mmo’?". Chiariamoci, a me non me ne fotte proprio e sti fetient ‘e mmerd che si stanno uccidendo una part cu n’at. Questi fino a ieri mangiavano nello stesso piatto e ddint o stess piatt pippavan pur, ‘a cocaina s’intende, che è droga‘e miez a via, droga e rispett. Io invece sono un tossico all’antica e nun m’arreng, non mi arrendo, perché come dice fratemo ‘a Mullica: "il tossico perde le vene ma non il vizio". Assodato che e sti chiavec ‘e mmerd nun me ne fott proprie, la preoccupazione mia era che io andavo alle celesti, aret ‘o terzo mondo, e nun truvav l’eroina. Aggie chiammat subito a Totor ‘a Mullica e gli ho detto: "Totò dobbiamo andare subito sulla base". Arrivati là abbiamo trovato un posto di blocco, uanem e quanta uardie ca ce steven. Ci stavamo perdendo di coraggio, poi abbiamo detto vabbè a questo punto entriamo e appena girato il vico chi ce sta? Aitane ‘o Cardill che ci guarda tutto felicione e dice: "uagliù vi credevate che vi avevamo abbandonato?"
|