Nick: Althusser Oggetto: VORREI UN ALTRO BALLO CON TE Data: 26/11/2004 15.54.57 Visite: 139
Detesto i gemelli diversi e con loro tutta la schiera di "alternativi di plastica" che in realtà son ben più integrati dei vari Ramazzotti, Pausini e merdaccia simile. Il loro ultimo video, vorrei un altro ballo con te, è una chicca del genere. Tatuaggi, piercing, strusciamenti, ragazze e ragazzi perfettamente in linea coi modelli estetici imposti dai media, anoressia, una linea melodica italianissima nella sua pochezza, un testo da rabbrividire. In un paese che si sfascia i gemelli diversi (ma da chi?) ci propinano la solita canzonetta a base di cuore e amore. Ma lo fanno ammiccando i video made in usa, sono molto alternativi sul piano iconografico, almeno quanto i presentatori di mtv, che alla ricetta dell'imbonitore medio italiano hanno semplicemente aggiunto kg di piercing, tattoos, magliettine size xxxs e pantaloni larghi col culo da fuori. Sti gemelli diversi una volta dicevano di essere hip-hop e io penso ai bei tempi del rap, ai Public Enemy con la sveglia al collo e ai loro testi che valevano da soli l'ascolto di una canzone. Vorrei un altro ballo con te.....  |