Nick: Lee_cina Oggetto: oggetto: complemento oggetto Data: 29/11/2004 3.44.51 Visite: 136
vogliamo prenderci in giro? per me sei libero di farlo. ma tanto io non ci credo più. e da un pezzo. ascoltami, non è che voglio litigare è solo che questo dire e non dire, stare, andare, tornare, questo, questo mi fa ammattire. vorrei prendermi la testa tra le mani, in mezzo alla folla, mentre in funicolare tutti guardano in su o in giù, in avanti, insomma. in mezzo a quello spazio lì, tra il sopra e il sotto io vorrei coprirmi le orecchie e guardare in basso, guardarmi la punta delle scarpe, tipo, o il linoleum verde troppo verde, o le cartestracce sotto i sedili. e tra tutti quelli che non dicono ciò che pensano, mentre viaggiando vanno dall'arrivo alla partenza, io con le mani sulle orecchie e gli occhi a guardare in terra vorrei dire ciò che penso. e per superare la resistenza dell'aria e della tua volontà io lo direi in un urlo, senza rabbia, ma feroce, che ti graffi così a fondo da mostrarmi il tuo sangue, rosso, palpitante e mio, mio. no, non faccio per litigare, ma tu devi darmi retta, prima che accada l'imprevisto, ascolta: loro ti diranno le bugie che tu vuoi sentirti dire e ti porteranno lontano da me. ma anche io sarò lontano da te, in questo modo e se ciò accade. perciò, non è che voglia litigare, ma tu devi decidere se sei mio o del mondo. |