Nick: Althusser Oggetto: INTERVISTE X TUTTI PROCEDIAMO? Data: 29/11/2004 16.11.37 Visite: 271
Rasojo dice che dove lavora ci sono persone specializzate che prendono 1.000 euro al mese e non ho motivo per dubitare, visto che per il giornale lavoro spesso a situazioni di precariato e ho riscontri reali. Tutti, poi, sappiamo che a Napoli ci sono condizioni lavorative ancora peggiori di quelle indicate, a fronte di affitti e prezzi inaccessibili. Per evitare, però, il puro esercizio del lamento politicamente improduttivo è secondo me necessario lottare per ottenere aumenti salariali e condizioni lavorative migliori di quelle a cui è costretta la grande maggioranza delle persone. Io sono disponibile ad intervistare chiunque viva situazioni lavorative del tipo descritto, indipendentemente dalla sua fede politica, però non fate come quando ho chiesto gli scontrini per un'inchiesta sul caro-prezzi e non me n'è arrivato nemmeno uno. O vivete troppo bene o devo dedurre che al di là della polemica spicciola non ve fotte proprio.
 |