Nick: DE_SADE Oggetto: re:IL PRIMO VOLANTINO Data: 1/12/2004 0.26.30 Visite: 17
condivido tutto quello che c'è scritto su questo volantino, ho solo qualche riserva sulla opposizione alla progressiva privatizzazione dei servizi pubblici (credo che vadano privatizzati tutti i servizi pubblici, tranne scuola e sanità che devono rimanere totalmente sotto il controllo dello stato, e per mia fortuna la linea del mio partito è questa). Non ho alcun tipo di pregiudizio sui centri sociali e mi dispiace che debbano essere realizzati attraverso l'occupazione abbusiva di edifici pubblici (capisco che è difficile fare altrimenti ma non la trovo una soluzione accettabile). credo però che in alcuni casi possano diventare una realtà totalmente incontrollata e incontrollabile e quindi pericolosa, come è successo in passato. Inoltre, e purtroppo spesso, la convivenza al loro interno non avviene in maniera del tutto indipendente dalla posizione politica dei frequentanti, Storicamente i centri sociali sono caratterizzati da un preciso colore politico. Ben venga un centro sociale come descritto nel volantino, in cui ci si possa dedicare a sane attività come l'arte, la musica, la cultura in genere senza badare al colore delle casacche, dove non si favorisca l'utilizzo (o peggio ancora lo spaccio, ho visto anche questo) di droghe di alcun tipo (pecchè fann mal, e in un centro orientato alle esigenze del sociale sarebbe poco educativo), e magari in un luogo leggittimamente assegnato dalle istituzioni a tale scopo, come avviene nella mia città. Una cosa del genere secondo me sarebbe difficile da realizzare, ma se officina99 è così allora mi dispiace aver letto il volantino solo a quest'ora (0:20), stasera sarei venuto volentieri.
 |