Nick: asad Oggetto: re:Voci scomode. Data: 2/12/2004 1.6.26 Visite: 5
è stato detto: Nick: Rasojo Oggetto: Voci scomode. Data: 28/11/2004 21.11.38 Visite: 16 Asad, nun fa' strunzate. Le voci scomode sono, appunto, scomode. Anche per se' stesse. Si vive male. Embe' ? Napalm e io abbiamo dei punti in comune, ho scoperto. Entrambi abbiamo rifiutato, da adolescenti, l' ondata paninaro-consumistica; lo abbiamo pagato con anni e anni di solitudine. Ma si acquista un' indipendenza che da adulto ti aiuta. E distingui tra gli amici e il gruppo. Del gruppo non hai bisogno. Degli amici nemmeno. Pero' se gli amici ci sono, sorridi piu' volentieri. Oggi si guadagnano punti e stima facendo i noglobal e i buonisti-perdonisti a tutti i costi. E il bello e' che moltissimi fanno cosi' perche' pensano di porsi "fuori dal coro". E tutti in coro a berciare "noi siamo diversi, voi conformisti". Ci sono delle eccezioni. Ad esempio, il giorno che andro' al potere, Althusser andra' al muro tra i primi, ma mi piacerebbe avere un' ultima conversazione con lui. Magari gli faccio anche arrivare qualche buon libro, nel Braccio Speciale. Ma la maggioranza e' fatta di persone senza identita' e senza cultura, soprattutto storica, che si basano su passaparola, odio preconcetto e parole d' ordine. La parola d'ordine piu' diffusa e' "Perdono per tutti, meno che per gli Americani e i miei avversari politici, che devono morire." Ho tentato di parlarci, non per far valere le mie ragioni, ma per cercare un punto di vista diverso, che magari mi aiutasse a correggere il mio. E' inutile. Solo slogans in risposta; quando non si e' arrivati a toni che "dal vivo", mi avrebbero portato a togliermi gli occhiali e spiegare un paio di cose da vicino. Per cui non ci provo semplicemente piu'. Ma non ci sono soltanto loro. Non si puo' lasciare campo libero a ignoranza e prepotenza, solo perche' se dici qualcosa di diverso ti danno addosso. Andarsene cosi' non e' solo dannoso. E' vile, e non mi pare da te.
....ti ringrazio per l'incoraggiamento ma non è un addio, ho detto che non posterò....ma nei post già aperti da altri dirò sempre la mia....stanne certo....e poi non mi cancello dal sito....non è da me "scappare"....semplicemente non voglio "far parte" di questo forum "rosso" composto da merdilli e da nostalgici comunistoidi.....tutto qui...cmq ti ringrazio del tuo "sostegno"......ti stimo! p.s. scusa per il ritardo  |