Nick: pearl jam Oggetto: Riflettevo..e consideravo Data: 2/12/2004 15.34.32 Visite: 159
Mi sò rivisto spiderman 2. E ho riflettuto. Spiderman,da buon supereroe,salva la "città" da spiacevoli disguidi,che possono competere l'uccisione di mostri selvaggi creati per chi sa quale errore scientifico/genetico o piu' semplicemente scippatori in cerca di qualche facile quattrino. In entrambi i casi,comunque,il nostro amico spiderman,si muove (e questa e' cosa oggettiva)appena sente le sirene della polizia. Cioe',iss' sta' a nu' post',sente il clamore ed il baccano suscitato dalle forze dell'ordine,e si reca in "loco" a sconfiggere i cattivi. Mo' mi domando e dico,se il nostro supereroe "vivesse" a Napoli servess' a coccos'?? Ovvero,tenendo presente che qui,le forze dell'ordine ,arrivano just' just'(notato la finezza dell'inglesismo)finito il "trambusto",l'uomo ragno,a cosa servirebbe??? Cioe', (disegno la segna): "U' mamma,le sirene delle guardie(ipotizziamo,per rendere piu' spassosa la scena,un Spiderman partenopeo,pero' cmq con un certo rigore linguistico),stara' succedendo qualche tarantella,aspetta amore mio,tevo antare a salvare il monto(non il monte di Dio,ndr)".. E si invola(che poi,con quelle ragnatele come fara' fra i numerosi vasci napoletani?vabeh..)...fra palazzi sgarrupati e mura antiche e addor' e fum'(citazione musicale). Arriva sul luogo del malfatto...e...... Puff.. Trov' sul' e guardie'. Ed, al massimo,il cadavere,gia' freddo (un corpo,morto,mantiene per circa 6 ore la temperatura interna.Ho detto tutto). Povero uomo ragno.Sai che frustrazione. Morale della favole:cca',mmanc' e supereroi servesser' a coccos'. Saluti |