Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: giangic Oggetto: AFRICA Data: 5/12/2004 0.27.16 Visite: 98
oggi casualmente mi sono imbattuto in una discussione con una donna della costa d avorio che mi ha aperto un po gli occhi sulla sua terra. stavamo aprlando della cosiddetta guerra civile in costa d'avorio e lei mi spiegava che non si tratta di una guerra civile ma di una vera e propria rivoluzione contro il governo francese, che ancora sfrutta il territorio; la "rivoluzione" era gia sfociata quando 4 no global sono stati uccisi dal governo francese in una manifestazione e addirittura ha parlato ora di una caccia al francese tant è ke gli italiani anke sono stati rimpatriati per sicurezza. lei è tornata in italia con il marito napoletano grazie alla farnesina che ha messo a dsipsizione un volo ma avendo calcolato male il numero degli italiani sul territorio ha dovuto fare prima da spola con uno stato africano limitrofo e poi arrivare in italia.Parole sue< il ministro ke ci ha accolto chiedeva di passarsi la mano sulla coscienza e contribuire alle spese> praticamente ha chiesto a chi aveva i soldi di cacciarli....... mi ha parlato dell italia e del ruolo che ha nell africa che è pari a zero anzi anche l italia con le sue mine antiuomo ha contribuito all uccisione di migliaia di persone, ama il nostro paese ma odia l ignoranza che vige la strafottenza che usiamo il sentirsai superiori. ha detto ancora la cultura da una parte ci sta salvando dall altra ci massacra perche grazie alla cultura gli studenti si sono ribbellati alla francia ma questa ribellione sta costando cara. ha parlato di gheddafi quasi come un eroe dicendo si è armato e poi nn ha usato le armi ma ha minacciato di farlo se nn avessero lasciato il loro paese le loro risodrse in mano ai leggittimi proprietari. poi ha aggiunto ancora tantissime cose scusate se il riassunto è povero d informazioni e scritto anche male ma sono rimasto sconvolto. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

|