Nick: Viola2 Oggetto: non ce la posso fare Data: 18/11/2002 19.15.43 Visite: 14
Basta, non ce la posso proprio fare. Mi arrendo. Cerco di essere obiettiva verso Berlusconi, di non farmi condizionare dalle mie posizioni ideologiche e bla bla bla... ma come si fa a sopportare una sparata come quella sul processo Andreotti? Come? "Una sentenza politica. Serve subito la riforma". Che cosa? Quale riforma? Quella per delegittimare completamente la Magistratura? Il suo sogno, nemmeno tanto segreto. Non voglio entrare nel merito, non conosco gli atti processuali, e quindi non posso dire esattamente perchè la sentenza sia stata ribaltata in appello. Ma persino lo stesso Andreotti si è sottoposto ai vari processi senza tante storie, e tuttora dice di continuare ad avere fede nella Giustizia. ed invece lui, il nostro Presidente del Consiglio (sigh), che fa? Inscena l'ennesimo teatrino per dare sfogo a tutta la sua rabbia verso i giudici. Per sparare cazzate. Per perdere ogni contegno, come sempre. Sentenza politica? perché si parla di sentenza politica? Questo è un processo per omicidio, punto. "Vogliono riscrivere la storia d'Italia". Il suo pusher stavolta non gli ha dato la roba buona. Addirittura? e quale sarebbe questa storia così edificante che i biechi magistrati toghe rosse vogliono riscrivere? Quella dei legami tra mafia e Stato in Sicilia? La terra dove l'uomo di Andreotti, Salvo Lima fu fatto fuori perché non stava più ai patti? O quella del delitto Moro, visto che Mino Pecorelli fu ucciso anche perché voleva pubblicare parti inedite del memoriale di Aldo Moro? Dio, è come se la mano di Moro fosse uscita dalla tomba per portare l'amico Giulio con sé. ma questa è un'altra storia... E dulcis in fundo le parole del cardinale Angelini: "Giulio come Cristo". Un cardinale che bestemmia. Che altro aggiungere?
|