Nick: PaTaNeL|A Oggetto: Degrado napoletano Data: 5/12/2004 18.59.33 Visite: 213
Eh che argomento vasto che mi sono scelta per intrattenervi 5 minuti in un mio post ma, ci sono un paio di cose che mi farebbe piacere raccontare per sapere qualke vostro parere. Ieri sera al TNT: Serata abbastanza movimentata, parecchia gente nelle sale del locale e così con una cara amica decidiamo di andare a fumare un pò fuori. Passa il tempo allegramente e come sempre fuori a posti del genere si parla con persone che magari nemmeno conosci sballando malamente. Si fanno le 3.20-3.30 una macchina di chi sa chi passa sfrecciando e lanciando sulle persone che erano li fuori uno di quei pericolosi fuochi d'artificio accesi che per fortuna colpisce di striscio solo un paio di ragazze non provocando danni seri a nessuno a parte una macchina a cui ha distrutto un paio di vetri e lo specchietto. E' andata bene ma se qualcuno si fosse fatto male? Ma poi, che significato vuole avere un simile gesto? Che significato hanno voluto avere le urla contro la gente del tnt arrivate insieme a quei fuoki? E' questo il punto a cui i napoletani sono arrivati? Sta mattina comprando un cornetto a portici: Un paio di signori sulla sessantina davano vita ad un animata discussione nel bar, argomento: GRANDE FRATELLO. Un tipo diceva: No ma a me me piacn sti trasmission pecchè fann verè e giuvn comm vivn. Cagnn e scagnn fann semp ammor e chi è kiu cuntent e lor. L'altro innervosendosi: Ma tu staj for ca cap kill e giuvn s'abboffn e pinnl int e discotec e pò addventn rikkiun evì kill o grande fratell l'ha vinciut killu Jhonatan che è tutt rikkion e kest è l'immagin ca ramm for e l'italia MAGAR E GiUVN KIAVASSR. Mi scuso se il naopoletano non è tanto comprensibile ma scritto in italiano non avrebbe dato l'idea del discorso. Sono scivolata via dal bar vergognandomi di essere napoletana e riflettendo su quanta ignoranza c'è in giro. Mi viene da dire solo una cosa... POVERA ITALIA!!!
|