Nick: Gen[i]oma Oggetto: re:scusa se.... Data: 6/12/2004 15.57.46 Visite: 8
ero a pranzo... ti giro quanto avevo scritto nella bacheca del master che sto facendo... --begin copy-- L'idea è venuta parlando con (non me ne vogliate se dimentico qualcuno) Mico, Laura, Massimiliano e .... (fill in the blank) delle attività collaterali e "pro bono" svolte dagli studenti della Columbia. Poichè mi era sembrato di cogliere qualche interesse ho scritto a Mario, un amico che studia all'MBA della Columbia parlandogli del master che sto frequentando e dell'idea, ispirata dalla loro esperienza, di realizzare un "qualcosa" che potesse avere ricadute positive sia in termini di "IRR" che di "social impact". Ovviamente l'intento, mal celato, è quello di fare esperienza offrendo, magari, delle professionalità che altrimenti costerebbero troppo per l'eventuale destinatario. Fato ha voluto che lui si stesse occupando proprio di "Social Ventur Private Equity" (thò... piccolo il mondo). Vi ricopio un passaggio, secondo me interessantissimo (ammesso che l'abbia tradotto bene) del materiale che mi ha inviato (che allego nella versione integrale). [...] As one of only six NMVC organizations in the US, CCVI presents the Yale-Goldman competition with a truly unique and innovative model for economic development, using venture capital and grant funds. Structured as a for-profit subsidiary of a non-profit organization, CCVI creates a new model that—with Federal matching funds--puts the best of for-profit and non-profit together to: • Develop rural economies: Create jobs, build wealth and develop underserved communities using venture capital as a tool of economic development; • Prove new model: Develop a new model for non-profit asset building using the tools, funding and resources of for-profit structures; • Build sustainable businesses: Blend progressive social and environmental practices with financial tools to develop the so-called "triple bottom line." [...] Per la cronaca il progetto è stato finanziato da Goldman Sachs. Vengo al dunque! 1. Qualcuno è interessato e a che cosa (ho poche idee ma ben confuse :D)? 2. avete qualche idea su come si potrebbe organizzare la cosa? 3. se la mucca fa muuu perchè il merlo non fa meee (Elio eLST (c))? ora torno a lavorare altrimenti finisce che le attività sociale dovrete organizzarle a mio favore :D ciao p.
|