Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: |AnTaLm|
Oggetto: Colloquiando si impara
Data: 19/11/2002 13.35.23
Visite: 1

Questo episodio è immediatamente precedente alla mia visita a Michele 'o cavall.

E' lunedì mattina ( ieri , praticamente ) , e fuori piove , ma non fa freddo.

Esco di casa alle 7:30 per essere al cdn ( dove devo fare 'sto colloquio ) alle 9:00 .

Devo andarci a piedi , prendendo nell'ordine : metropolitana collinare colli aminei -Vanvitelli , poi Vanvitelli-Museo , poi a piedi fino a Piazza Cavour , poi ancora metro P.zza Cavour-P.zza Garibaldi , infine la circunvesuviana fino al Cdn.

L'aria , giù nei cunicoli ,è umida ed appiccicaticcia, e ad ogni cambio di metro mi sento addosso l'odore delle persone ammassate sui vagoni .

L'aria stagnante dei sotterranei metropolitani non aiuta la mia claustrofobia.

Ad ogni modo alle 8:50 riemergo in superficie : ahhhhh , boccata d'aria ( e goccia di pioggia nell'occhio ).

Mi oriento tra le isole di cemento, fino a raggiungere la mia destinazione.

Entro , e mi aspetta una specie di innesto tra Dan Aykroyd e Gigi Marzullo , corporatura filiforme con pancia sporgente dal cardigan.
Era una specie di custode , che gentilissimo mi ha dato un questionario da riempire.

Mi siedo su una poltrona scomoda e lo apro :

Oltre alle solite domande , ce n'erano alcune davvero insolite : volevano che scrivessi il mio numero di patente , il tipo di autovettura , ed anche una sintesi sui motivi che mi avevano spinto a cercare un impiego presso la loro società.

Li per lì avrei voluto disegnarci un bel cazzone , come quelli che si trovano nei bagni delle stazioni di servizio in autostrada , ma poi ho lasciato perdere e mi sono limitato a non scrivere nulla : che vadano affanculo , non venderanno mai i miei dati personali alle assicurazioni rc-auto !

Poi è arrivato il selezionatore : sono rimasto di stucco.

Avete mai visto Blade Runner ?
Il cyborg , il nexus 6 interpretato da rutger Hauer : asciutto , capelli corti occhi azzurri , mi ha detto con voce inespressiva e sguardo fisso : " si accomodi ".

L'ho seguìto , su per un montacarichi enorme ( tipo ascensore degli ospedali ) fino al piano degli uffici , non mi ha detto una parola in ascensore.

Si apre la porta ,e lui mi dice : " mi segua". Percorriamo un corridoio con tante porte , silenziosissimo , fino a raggiungere la nostra stanza.

Lui ha in mano il mio curriculum , che aveva ricevuto per posta elettronica .

Lo guarda e dice : "bene , signor Almoto ( senza punto esclamativo perchè è un nexus6 , ne sono convinto ) , lei è il nostro candidato ideale : laureato , diplomato al conservatorio , con esperienza di venditore presso le società x ed y , ed ha anche un'ottima conoscenza del mondo internet , che a noi interessa tantissimo in questo periodo."

Io sorrido e lo guardo negli occhi , lui non abbassa lo sguardo , evidentemente lo hanno programmato per fissare dritto negli occhi gli interlocutori , mi faceva quasi paura .

" ho anche una buona esperienza con le web-community " , ho aggiunto io.
" ne ho ideata una che adesso è molto conosciuta a Napoli , e ne ho co-realizzata anche un'altra nella quale ho realizzato anche un tentativo embrionale di e-commerce indiretto , su cui ho dato anche la tesi ".

Lui annuisce , sorridendo senza corrucciare il viso, guardandomi sempre fisso negli occhi.
Mi era simpatico.

Alla fine del colloquio mi ha detto : "le faremo sapere" .

Mi ha riaccompagnato lungo il corridoio fino al montacarichi , ha aspettato che si aprissero le porte e mi ha salutato , solenziosissimo.

Dopo di ciò sono andato a trovare Mikele 'o cavall !

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Colloquiando si impara   19/11/2002 13.35.23   |AnTaLm|
   re:Colloquiando si impara   11/19/2002 13.41.15   BODYALIVE
      re:re:Colloquiando si impara   11/19/2002 13.46.56   |AnTaLm|
   Quante cose fai?   11/19/2002 13.53.44   Franti
         re:re:Quante cose fai?   11/19/2002 14.51.22   |AnTaLm|
      x Franti   11/19/2002 14.53.36   |AnTaLm| (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 19/11/2002
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
vai in modalità avanzata