Nick: Franti Oggetto: 'Nzallanimiento Data: 8/12/2004 14.10.31 Visite: 273
Diceva mio nonno: "Quann' tanto e quann' niente". Non vi dico il mio "Tanto" a cosa si riferisce ma mio nonno aveva perfettamente ragione. E quando mi capita un "Tanto" io m'inzallanisco. E' come se mi venisse un Alzheimer galoppante. Mi scordo le cose. Piglio centociquanta appuntamenti e pò me scord'. Ma me scord' totalmente. Non vi dico le conseguente. Domenica sera ero a cena con due amici e due amiche. A tavola sento un "Pling". Il "Pling" è il rumorino che fa il mio cellulare quando arriva un sms. Apro l'sms che fa: "Ciao Piè, stasera esco con ciccia ma non credo ci spostiamo da qui..al massimo se venite voi fammi sapere che ci vediamo che mi farebbe piacere. Un bacino Piè:*". Rimango perplesso. Poi pigio sui tastini del cellulare e rispondo: "Sì, vabbuò, tutto quello che vuò, ma chi sì? P.S. Scusa l'eventuale grezza.". Passano all'incirca 46 secondi. Pling! Altro Sms in arrivo. Lo apro e leggo. "Piè sono Mè....." Con quei puntini sospensivi finali inquietanti quasi a dire "Ma che cazzo, dai..Avevamo un appuntamento dato da te...". Io dico (ad alta voce): "Aeh...ossapev'..." Poi penso ma non lo dico ad alta voce: "Mannaggia sant'Eframo dei Camaldoli!!! Eccheccazzo!!!". |