Nick: siddharta Oggetto: Ridateci le parole rubate Data: 12/12/2004 13.3.24 Visite: 134
Leggendo il titolo di un post precedente mi è venuto da pensare a quante espressioni di uso comune ci sono state rubate dal potere mediatico. Nell'immginario collettivo ormai certe esperessioni, certe frasi, certe parole che prima erano di proprietà di tutti oggi ci riconducono a qualcosa di specifico o di proprietà di qualcuno. Pensavo a esperessioni tipo: Buona Domenica. Come si fa a non pensare a Costanzo o a Platinette?.... Amici? Il termine " amici " non può rimandarti a Maria De Filippi!!!! L'ulivo una volta mi ricordava la Pasqua, la domenica delle palme, mo penso a Prodi. Panariello che fa un programma che si chiama " Il cielo è sempre più blu " . Ma per me " Il cielo è sempre più blu " è unicamente Rino Gaetano, ma per mia zia è Panariello. Quelli che il calcio, non è na cosa di Simona Ventura. Il Grande Fratello, non è Tarricone, ma soprattutto non si può essere defraudati di quel poco istinto patriottico che c'è rimasto solo perchè ormai dire " Forza Italia " è inneggiare a Berlusconi.
|